You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Ieri mattina, 22 gennaio, si è disputato il 1° Trofeo Città di Arezzo organizzato dalla Free Runners in una nuova location come le Mura di S. Clemente e lo spettacolo non è mancato.

Si parte con le gare del settore giovanile categoria Ragazzi\e in cui abbiamo visto la vittoria in campo maschile di Samuele Zanti dell’Atletica Sestini sul compagno di squadra Alessandro Aramini e Leonardo Falaschi dell’Avis Sansepolcro, mentre in campo femminile vittoria di Sofia Fiorini dell’Atletica Casentino su Priscilla Ferri della Rinascita Montevarchi e Gloria Labbadia della Toscana Atletica Futura.

Nella categoria Cadetti\e la vittoria, in campo maschile è andata ad Alessio Poggesi della Rinascita Montevarchi su Leonardo Chiarini dell’Avis S. Sepolcro e Vjay Donnini della Rinascita Montevarchi, mentre nel femminile vittoria di Maria Fiore Benedetti della Rinascita su Valentina Antonelli dell’Avis Sansepolcro.

E’ stata la volta del settore promozionale degli esordienti C con le vittorie di Cesare Guerrini dell’Alga Etrusca in e Asia Becattini dell’Atletica Futura, negli esordienti B Dario Papini dell’Alga Etrusca e Gemma Fabbriciani sempre dell’Alga, negli esordienti A vittoria di Luca Papini dell’Alga e Vanessa Baldi della Podistica il Campino.

Terminate le gare giovanili, è stata la volta del settore Assoluto femminile con la vittoria pronosticata alla partenza di Cristina Artuso del G.S. Lammari che ha portato a termine la gara con un vantaggio di circa 50 metri sull’aretina Emanuela Martinelli dell’Atletica Sestini che proprio all’ultimo giro ha superato Donatella Carpino del G.S Il Fiorino, mentre al 4° posto Francesca Barneschi dell’Atl. Sestini e 5^ Silvia Moretti della Polisportiva Policiano, tra le Allieve Lucrezia Tarquini su Alessia Mazzierli e Asia Menci tutte dell’Atl. Sestini, mentre tra le veterane vince Antonella Sassi del G.S. Il Fiorino su Nicoletta Sanarelli e Nadia Conti.

Ultima gara in programma, quella degli assoluti maschile con circa 40 atleti al via. Partenza subito sostenuta da parte degli atleti della Polisportiva Policiano con Alessandro Tartaglini a prendere il comando tallonato dai compagni di squadra Annetti, Lanzi, Martinelli, Verini, Brezzi della Trail Running Projet e El Moubarki dell’Atl. Sestini. Già dopo circa 1.800 metri transitava al 2° passaggio dei 5 previsti Alessandro Annetti, tallonato a poche decine di metri dalla coppia Martinelli - Lanzi, un po’ più dietro El Moubarki, Verini, Brezzi. Tartaglini. Nell’ultimo passaggio ancora solitario Annetti che aumenta il suo vantaggio, mentre dietro si giocano il podio Martinelli, Lanzi, El Moubarki e Brezzi. Nel finale, vittoria netta di Annetti, mentre al 2° posto - con un finale in crescendo - arriva El Moubarki e 3° Martinelli; rimane fuori dal podio Simone Lanzi che sembrava potercela fare, al 5° posto Daniele Brezzi, 6° posto per Pietro Verini e 7° Alessandro Tartaglini che forse ha pagato la partenza troppo sostenuta.

Al termine della gara premiazioni effettuate alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Arezzo, Lucia Tanti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items