You are now being logged in using your Facebook credentials
Meran  Merano Lagundo Half Marathon 2014Grande successo della 21esima edizione
Oltre 1.470 concorrenti, più oltre cento (123) partecipanti alla Run4Fun
Vincitori assoluti Rungger Hannes nella categoria maschile e Hanspeter Kathrin prima nella classifica femminile


Una grande, gioiosa festa della corsa e dello sport: questa – e molto altro – è stata la 21esima edizione della Half Marathon Merano-Lagundo, celebrata domenica 27 aprile. Oltre 1.470 i concorrenti che hanno affrontato il percorso di 21,0975 chilometri, ai quali si sono aggiunti 123 partecipanti nella corsa non competitiva Run4Fun lungo i 4,2 chilometri del tracciato cittadino.

Cifre che parlano chiaro di quanto la manifestazione sia apprezzata: tanto dagli appassionati locali quanto da quelli provenienti da altre regioni e dall'estero, come testimoniano gli 664 concorrenti stranieri che hanno preso parte alla mezza maratona.
Guidato dai concorrenti più agguerriti, il serpentone di corridori ha colorato le strade cittadine di Merano e di Lagundo. A far da “colonna sonora”, gli applausi  di centinaia di spettatori posizionati lungo il tragitto che, oltre al tracciato cittadino, si è per larga parte snodato tra i frutteti e i paesaggi naturali che collegano i due centri urbani. Ogni applauso è stato meritato, quello rivolto ai primi così come quello rivolto ai corridori che seguivano, ognuno impegnato a raggiungere il proprio personale obiettivo: abbassare un limite cronometrico, portare al termine la propria prima oppure ennesima mezza maratona. Non meno allegra e vivace la Run4Fun, variegato popolo nutrito dalla passione e dalla voglia di dire “anch’io c’ero”.
 
I risultati

Primo sul traguardo della 21esima Half Marathon è giunto Rungger Hannes del Sportler Team che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:09:11. Ha preceduto, nella classifica assoluta maschile,
Sacchet Lucio del Ana Atl. Feltre (1:10:16)  e Reissinger Kai del M.O.N. (1:11:43). 
 
In campo femminile, vittoria di Hanspeter Kathrin del ASC L.F. Sarntal Raiffeisen con il tempo di 1:16:35 davanti a Weissteiner Doris del S.G. Eisacktal Raiffeisen ASV (1:24:51) e Thaler Edeltraud del ASV Telmekom Team Suedtirol (1:25:07).

Wilefried Braunhofer e Norbert Zechner hanno consolidato la loro posizione di fedelissimi, partecipando alla 21esima volta alla manifestazione.

Nelle graduatorie riservate alle squadre, i successi sono stati appannaggio nella categoria  supersquadra (10 concorrenti) della Südtirol Laufverein Sparkasse.

La festa
Giustificata, sia per i numeri per gli esiti, la soddisfazione dello Sportclub Merano che ha organizzato la manifestazione (in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno). Oltre al lato sportivo, ad essere ormai entrata in profondità nel tessuto della città è anche l’atmosfera di festa, respirata per tre intere giornate sul Lungo Passirio fra gli stand di gastronomia e i concerti di musica.