You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Meran  Merano Lagundo Half Marathon 2014Grande successo della 21esima edizione
Oltre 1.470 concorrenti, più oltre cento (123) partecipanti alla Run4Fun
Vincitori assoluti Rungger Hannes nella categoria maschile e Hanspeter Kathrin prima nella classifica femminile


Una grande, gioiosa festa della corsa e dello sport: questa – e molto altro – è stata la 21esima edizione della Half Marathon Merano-Lagundo, celebrata domenica 27 aprile. Oltre 1.470 i concorrenti che hanno affrontato il percorso di 21,0975 chilometri, ai quali si sono aggiunti 123 partecipanti nella corsa non competitiva Run4Fun lungo i 4,2 chilometri del tracciato cittadino.

Cifre che parlano chiaro di quanto la manifestazione sia apprezzata: tanto dagli appassionati locali quanto da quelli provenienti da altre regioni e dall'estero, come testimoniano gli 664 concorrenti stranieri che hanno preso parte alla mezza maratona.
Guidato dai concorrenti più agguerriti, il serpentone di corridori ha colorato le strade cittadine di Merano e di Lagundo. A far da “colonna sonora”, gli applausi  di centinaia di spettatori posizionati lungo il tragitto che, oltre al tracciato cittadino, si è per larga parte snodato tra i frutteti e i paesaggi naturali che collegano i due centri urbani. Ogni applauso è stato meritato, quello rivolto ai primi così come quello rivolto ai corridori che seguivano, ognuno impegnato a raggiungere il proprio personale obiettivo: abbassare un limite cronometrico, portare al termine la propria prima oppure ennesima mezza maratona. Non meno allegra e vivace la Run4Fun, variegato popolo nutrito dalla passione e dalla voglia di dire “anch’io c’ero”.
 
I risultati

Primo sul traguardo della 21esima Half Marathon è giunto Rungger Hannes del Sportler Team che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:09:11. Ha preceduto, nella classifica assoluta maschile,
Sacchet Lucio del Ana Atl. Feltre (1:10:16)  e Reissinger Kai del M.O.N. (1:11:43). 
 
In campo femminile, vittoria di Hanspeter Kathrin del ASC L.F. Sarntal Raiffeisen con il tempo di 1:16:35 davanti a Weissteiner Doris del S.G. Eisacktal Raiffeisen ASV (1:24:51) e Thaler Edeltraud del ASV Telmekom Team Suedtirol (1:25:07).

Wilefried Braunhofer e Norbert Zechner hanno consolidato la loro posizione di fedelissimi, partecipando alla 21esima volta alla manifestazione.

Nelle graduatorie riservate alle squadre, i successi sono stati appannaggio nella categoria  supersquadra (10 concorrenti) della Südtirol Laufverein Sparkasse.

La festa
Giustificata, sia per i numeri per gli esiti, la soddisfazione dello Sportclub Merano che ha organizzato la manifestazione (in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno). Oltre al lato sportivo, ad essere ormai entrata in profondità nel tessuto della città è anche l’atmosfera di festa, respirata per tre intere giornate sul Lungo Passirio fra gli stand di gastronomia e i concerti di musica.
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items