You are now being logged in using your Facebook credentials

Bressan gianni foto atletica avianoLunedì 15 febbraio 2016 se n'è andato, investito durante un allenamento solitario, il podista di Orsano (TV) Gianni Bressan già tesserato per l'Atletica Aviano.
Maratoneta di buon livello con un personale di 2h34'03" ottenuto alla Firenze Marathon 2013 il giorno del suo 42° compleanno, ottenne anche il terzo posto nella Maratona dell'Unesco nel 2014 in 2h35'16".
Di professione agricoltore, celibe che viveva con l'anziana madre, Bressan aveva iniziato a correre solo 7 anni fa per perdere peso e tenersi in forma, ben presto mise in evidenza le sue ottime doti di resistenza.
Nel 2012 esordì sulla distanza di maratona a Treviso (nel video) dove ottenne un ottimo 2h40'.

Lo scorso 25 ottobre 2015 corse l'ultima maratona a Francoforte in 2h35'06" e ieri sera, si stava allenando in vista della Milano Marathon quando, nel buio e sotto la pioggia, è stato investito e sbalzato in un fosso.
Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto per capire se la responsabilità sia dell'automobilista, dello stesso podista oppure un concorso di colpe.
Ricordiamo che i pedoni dovrebbero stare sul lato sinistro della carreggiata in modo da vedere ed evitare eventuali veicoli, al momento non si hanno informazioni al riguardo se non che in quel momento la pioggia era battente e la visibilità assolutamente limitata.