You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Bressan gianni foto atletica avianoLunedì 15 febbraio 2016 se n'è andato, investito durante un allenamento solitario, il podista di Orsano (TV) Gianni Bressan già tesserato per l'Atletica Aviano.
Maratoneta di buon livello con un personale di 2h34'03" ottenuto alla Firenze Marathon 2013 il giorno del suo 42° compleanno, ottenne anche il terzo posto nella Maratona dell'Unesco nel 2014 in 2h35'16".
Di professione agricoltore, celibe che viveva con l'anziana madre, Bressan aveva iniziato a correre solo 7 anni fa per perdere peso e tenersi in forma, ben presto mise in evidenza le sue ottime doti di resistenza.
Nel 2012 esordì sulla distanza di maratona a Treviso (nel video) dove ottenne un ottimo 2h40'.

Lo scorso 25 ottobre 2015 corse l'ultima maratona a Francoforte in 2h35'06" e ieri sera, si stava allenando in vista della Milano Marathon quando, nel buio e sotto la pioggia, è stato investito e sbalzato in un fosso.
Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto per capire se la responsabilità sia dell'automobilista, dello stesso podista oppure un concorso di colpe.
Ricordiamo che i pedoni dovrebbero stare sul lato sinistro della carreggiata in modo da vedere ed evitare eventuali veicoli, al momento non si hanno informazioni al riguardo se non che in quel momento la pioggia era battente e la visibilità assolutamente limitata.



 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items