Ecco un altro punto di riferimento per la comunità milanese dei runner, si trova tra la stazione FF.SS di Lambrate e piazza Piola.
Si chiama Pacer e nasce dalla passione per la corsa di Francesco Murianni, ultramaratoneta con alle spalle diverse ed importanti esperienze di running. Nel nome “Pacer” c’è tutta la filosofia di Francesco: se nelle gare il pacer è colui (o colei) che accompagna altri runner dettando il ritmo giusto per raggiungere i propri obiettivi, allo stesso modo noi vogliamo accompagnare i runner di tutti i livelli nelle scelte , non sempre facili, di utilizzare i migliori materiali in funzione delle proprie caratteristiche ed ambizioni. Dalle scarpe, certamente “l’attrezzo” più importante, fino all’abbigliamento, passando per i cardiofrequenzimetri e gli integratori.
Disponibile tapis roulant per un test dinamico delle scarpe, ma possibilità di provarle anche sull’asfalto. Massima cura ed attenzione agli elementi più importanti, come la scelta della scarpa, perchè realmente risponda in modo specifico alle esigenze del runner, perché ogni runner è diverso da un altro; ma curiamo altri dettagli molto importanti, come la traspirabilità dei materiali, per correre col migliore confort possibile, oltre che a ridurre problematiche relative ai cattivi odori e di formazione dei batteri. Tutto ciò è possibile oggi grazie alla disponibilità di capi molto tecnici, questo mantenendo sempre un occhio sugli aspetti estetici perché, se ci sentiamo bene e a nostro agio, correremo sempre meglio.