You are now being logged in using your Facebook credentials
bostonmarathon
Boston Marathon: Intervista a Bruno Benatti - La fine dell'innocenza? di Danilo Mazzone - Un pensiero sulla strage di Boston... di Alessio Zanelli - Marathon Cremona - Boston: la testimonianza di Vannes Benfenati - Boston: la toccante testimonianza di un'italiana - Boston: la testimonianza di Bruno Benatti - Tutti gli italiani in gara a Boston - Elenco completo di tutti gli italiani in gara con i risultati di chi è riuscito a completare la gara anche pochi secondi prima dell'esplosione.Cronaca della gara (Pasquale Venditti)
La 117esima edizione della storica Maratona di Boston, con 27.000 podisti alla partenza, è stata funestata dall'esplosione di due ordigni esplosivi. (Foto di Dan Lanpariello tratta da YouTube).
Due violente esplosioni hanno funestato il traguardo della maratona di Boston, nella centralissima Copley Square alle 14.55 locale, quando stavano transitando sul traguardo gli atleti che stavano concludendo la gara in 4h09'.
Tra le vittime c'e' un bambino di 8 anni ed oltre cento feriti decine dei quali sono stati amputati.
Gli autori degli attentati sono stati identificati, sono due fratelli ceceni di 19 e 26, il piu' grande Tamerlan Tsarnaev è stato ucciso tre giorno dopo l'attentato nel tentativo di catturarlo, il 19enne Dzhokhar Tsarnaev è riuscito a fuggire ma nella notte tra venerdì e sabat è stato catturato, si nascondeva in una barca a vela.
- Catturato l'attentatore di Boston
Boston Marathon: Intervista a Bruno Benatti - Claudio Lavaggi