You are now being logged in using your Facebook credentials

Di solito il periodo delle festività di fine anno è quello dei consuntivi e dei bilanci dell'annata appena conclusa. Per l'A.S.D. "Gli spuntati team running”, la nuova squadra di Atletica leggera e podismo di Poggio a Caiano, il mese di Dicembre è stato invece quello dell'inizio attività e dell'esordio nelle varie gare podistiche. Il battesimo delle maglie verdi è avvenuto il 2 Dicembre al parco di Galceti a Prato nella prima prova del Grand Prix Toscana di Corsa Campestre CSI 2012/2013. Per molti atleti, che fino ad allora avevano soltanto corso su strada, è stato un doppio esordio: con la nuova squadra e nella nuova disciplina del cross. Nelle settimane seguenti "Gli spuntati team running" hanno anche partecipato alla Corsa della solidarietà "Noi per loro" svoltasi a Prato l'8 Dicembre e alla non competitiva «Firenze-Fiesole-Firenze» del 23 Dicembre.
L'impegno più importante per tutti è stato l'esordio nel “Campionato Provinciale di Corsa su strada CSI 2013“, avvenuto in occasione della 4^ edizione della gara podistica “Per i borghi di Vaiano d’inverno“ e che ha visto alla partenza nove "spuntati". Nonostante il numero di atleti, molto inferiore a quelli di altre società presenti alla gara, la squadra di Poggio a Caiano si è posizionata terza nella classifica provvisoria del campionato con 137 punti. Vanno segnalate, nella classifica di campionato, le ottime posizioni di alcuni atleti: Fabrizio Migliori, 2° assoluto maschile; Debora Colantuono, 2^ assoluta femminile; Carlo D'Aiuto, 4° veterano maschile, senza dimenticare tutti gli altri che hanno comunque portato punti preziosi per raggiungere il terzo posto nella classifica a squadre. Un ringraziamento particolare va infine a tre atleti che, nelle festività natalizie, hanno portato con ottimi risultati la maglia degli spuntati anche fuori dal nostro territorio: Federico Guerri e Vincenzo Graniero che hanno partecipato alla eco mezza maratona di Pienza (SI) e Susanna Chierici che si è cimentata nella prima edizione della Mezza Maratona della Befana di Crevalcore (BO).
Il proseguo del mese di Gennaio vedrà la nostra squadra impegnata in varie gare la cui più importante sarà la “Campestre di Santonuovo”, che si terrà domenica 20 gennaio presso il Lago di Santonuovo/Quarrata (Pt) e che sarà valida come seconda prova del Grand Prix Toscana di Corsa Campestre CSI 2012/2013.