You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Di solito il periodo delle festività di fine anno è quello dei consuntivi e dei bilanci dell'annata appena conclusa. Per l'A.S.D. "Gli spuntati team running”, la nuova squadra di Atletica leggera e podismo di Poggio a Caiano, il mese di Dicembre è stato invece quello dell'inizio attività e dell'esordio nelle varie gare podistiche. Il battesimo delle maglie verdi è avvenuto il 2 Dicembre al parco di Galceti a Prato nella prima prova del Grand Prix Toscana di Corsa Campestre CSI 2012/2013. Per molti atleti, che fino ad allora avevano soltanto corso su strada, è stato un doppio esordio: con la nuova squadra e nella nuova disciplina del cross. Nelle settimane seguenti "Gli spuntati team running" hanno anche partecipato alla Corsa della solidarietà "Noi per loro" svoltasi a Prato l'8 Dicembre e alla non competitiva «Firenze-Fiesole-Firenze» del 23 Dicembre.
L'impegno più importante per tutti è stato l'esordio nel “Campionato Provinciale di Corsa su strada CSI 2013“, avvenuto in occasione della 4^ edizione della gara podistica “Per i borghi di Vaiano d’inverno“ e che ha visto alla partenza nove "spuntati". Nonostante il numero di atleti, molto inferiore a quelli di altre società presenti alla gara, la squadra di Poggio a Caiano si è posizionata terza nella classifica provvisoria del campionato con 137 punti. Vanno segnalate, nella classifica di campionato, le ottime posizioni di alcuni atleti: Fabrizio Migliori, 2° assoluto maschile; Debora Colantuono, 2^ assoluta femminile; Carlo D'Aiuto, 4° veterano maschile, senza dimenticare tutti gli altri che hanno comunque portato punti preziosi per raggiungere il terzo posto nella classifica a squadre. Un ringraziamento particolare va infine a tre atleti che, nelle festività natalizie, hanno portato con ottimi risultati la maglia degli spuntati anche fuori dal nostro territorio: Federico Guerri e Vincenzo Graniero che hanno partecipato alla eco mezza maratona di Pienza (SI) e Susanna Chierici che si è cimentata nella prima edizione della Mezza Maratona della Befana di Crevalcore (BO).
Il proseguo del mese di Gennaio vedrà la nostra squadra impegnata in varie gare la cui più importante sarà la “Campestre di Santonuovo”, che si terrà domenica 20 gennaio presso il Lago di Santonuovo/Quarrata (Pt) e che sarà valida come seconda prova del Grand Prix Toscana di Corsa Campestre CSI 2012/2013.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items