You are now being logged in using your Facebook credentials

Gent.me Società ed Associazioni,

Vi comunichiamo con piacere che a partire dalle ore 00:00 di lunedì 17 agosto e fino alle ore 24:00 di domenica 30 agosto 2015, sarà possibile proporre la candidatura delle proprie manifestazioni, per ospitare gli eventi ufficiali Skyrunning 2016, organizzati sotto l’egida della FISky e riconosciuti dalla International Skyrunning Federation.

Gli eventi per i quali è possibile presentare le candidature per il 2016 sono:

  1. Campionato Italiano Vertical Kilometer – Assoluto (Fascia Internazionale), Youth A, B, U23 e Master
  2. Campionato Italiano Skyrace – Assoluto (Fascia Internazionale), Youth A, B, U23 e Master
  3. Campionato Italiano SkyMarathon – Assoluto (Fascia Internazionale), Youth B, U23 e Master
  4. Campionato Italiano UltraSkyMarathon – Assoluto (Fascia Internazionale), Youth B, U23 e Master
  5. Campionato Italiano Assoluto SkyScraper Running (o Vertical Speed)
  6. Campionato Italiano Assoluto SkyRaid
  7. Tappe delle Skyrunner National Series (Fascia Internazionale).
  8. Tappe in Italia delle Skyrunner World Series (Fascia Internazionale).

La procedura di candidatura è attiva esclusivamente sul sito federale www.skyrunningitalia.it per cui non potranno essere accolte candidature giunte in maniera diversa.

Hanno diritto a presentare le istanze di candidatura le Società Sportive e organizzatrici di manifestazioni regolarmente affiliate alla FISky, le cui manifestazioni rispettano i regolamenti ISF e FISky.

Una volta scaduto il termine di presentazione delle candidature, il Consiglio Federale FISky valuterà le richieste pervenute, provvederà a individuare le manifestazioni idonee, e darà comunicazione agli organizzatori interessati. Sarà poi cura della FISky, così come previsto dai regolamenti internazionali, trasmettere alla ISF-International Skyrunning Federation, l’elenco delle gare di interesse internazionale e nazionale suddivise per specialità. Per le manifestazioni internazionali, l'ulteriore selezione fra le candidature italiane (FISky) e quelle pervenute da parte di altre Federazioni, spetterà alla ISF. Successivamente saranno comunicati i calendari ufficiali internazionali (ISF) e Nazionali (ISF-FISky).

Si segnala che sarà comunque possibile proporre la propria manifestazione come gara associata allo Skyrunning Italiano come SkyTrail, contattando direttamente la FISky. Si segnala altresì che le proposte di candidatura per i Campionati Regionali 2016 delle varie specialità, le cui normative saranno divulgate prossimamente, dovranno essere presentate ai Delegati Regionali.