You are now being logged in using your Facebook credentials

Ha corso per 3.000 chilometri in Australia, per un fine benefico, ed ora ci racconta la sua avventura.

Succederà il 28 Febbraio, alle 11.30,  all’ospedale di Niguarda, in un incontro nella sala Spazio Vita (Unità Spinale Unipolare).

Oltre a Michele Evangelisti, UltraTrailer e protagonista dell’impresa, interverrà Francesco Mondini. Moderatore Gianni Mauri, giornalista e presidente del Comitato Lombardo della Federazione di Atletica leggera.

Ecco qualche stralcio del suo percorso.

“ Il 27 Dicembre alle ore 17.07, dopo 3.113 chilometri, entravo in Victoria Square ad Adelaide.

Ho corso 45 giorni nell’Outback, partendo da Darwin per quella che è stata una grandissima esperienza sportiva, ma ancor prima umana. Ho corso ogni giorno circa 70 chilometri, con tanta voglia di farcela, con la determinazione di chi sa di essere tanto fortunato quanto responsabile nel momento in cui un’impresa del genere del genere ha lo scopo di far conoscere una realtà tanto importante e nobile, qual è AUS Niguarda Onlus.

Nemmeno per un momento ho pensato di non farcela, neanche quando ho corso con 50 gradi, o sotto un monsone battente, o per ore solo con i miei pensieri…Ho sempre creduto in qusto progetto e mai come ora, che il traguardo è stato tagliato, ho la consapevolezza che sarebbe stata molto più dura senza l’affetto di tutti coloro che mi hanno seguito, sostenuto a distanza, incoraggiato, ma soprattutto senza tutti coloro che, donando, mi davano la carica”……