You are now being logged in using your Facebook credentials

Ultime ore per iscriversi e poter partecipare alla 7^ FerraraMarathon e 25^ Corriferrara HalfMarathon in programma domenica mattina nella città Estense con partenza unica alle 9,30 da Corso Martiri della Libertà.

 

Un primo record della manifestazione che ha aperto i battenti con l’Expo, oggi, Venerdì 17 marzo, al Palazzo della Racchetta e zone adiacenti nel pieno centro storico della città a pochi passi da Piazza Trento Trieste con oltre 1640 iscritti nella Maratonina, dato aggiornato alla prima mattinata e oltre 700 nella maratona che, per arrivare al record, dovrebbe avere altri 200 iscritti circa, in pratica nel pomeriggio di venerdì le iscrizioni totali delle due gare competitive sfiorano i 2400. La fiducia che ancora alcuni possano iscriversi fa parte del pensiero dello staff della ASD Corriferrara, guidato da Massimo Corà.

 

In primis l’evento sportivo di Ferrara avrà il suo prologo nella giornata di sabato in Piazza Trento Trieste dove alle 16,30 saranno in gara i bambini per la Kid’s Runa attorno al crescentone della piazza. 

 

Sotto l’aspetto tecnico-agonistico ci sono molte novità rispetto alla giornata della presentazione dell’evento in Comune, avvenuta martedì scorso, confermati nella Mezza: Henry Kibet, Jonathan Kanda, Daniel Ngeno (Kenia) ai quali si aggiungono Hussein Mohamed Omar (Gnarro Jet-Eth), Nicholas De Nicolo (Dinamo Igea), Christian Marcante (Vicenza Marathon) e Massimo Cappelletti (idem); tra le donne, alla slovena Helena Javornik - detentrice della record della corsa, si aggiungono Maurizia Cunico, Raffaella Malverti, Samantha Bonaccorsi e, se riesce nel rinnovo del certificato medico, potrebbe correre anche una keniana.

 

Nella maratona maschile ai confermati Abderrafii Roqti (Mar), Marco Serasini e Massimo Galliano, si aggiungono Michael Casolin - il veneto del G.S. Gabbi Bologna, due maratoneti del Vicenza Marathon: Edgardo Confessa e Alessandro Splendore.

 

La novità più interessante arriva nella maratona femminile dove si è iscritta la croata Bojana Bjeljac, classe 1989, già protagonista in alcune maratone e numerose mezze con questi risultati, maratona: 2.40’51” a Zagabria (ottobre 2016) e 2.48’18” a Zurigo (aprile 2016), mezza: 1.18’59” a Podgorica (ottobre 2016) e un 1.16’32” in Austria, ma come il risultato della maratona di Zagabria anche questo è con asterisco, che significa dubbi sulla distanza delle due gare; quest’anno in gennaio ha corso la 10 Km di Dubrovnik in 35’54”4, insomma un bel ruolino per ergersi a sicura favorita nella Ferrara Marathon.

 

ORARI e zone PARTENZA

 

Ore 07.00 Ritrovo

Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run

Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà: Maratona & Half Marathon

Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà: Family Run km 6,5

Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola zona arrivo

Ore 16.00 Chiusura manifestazione e arrivederci al 24/09/17 per la Diecimiglia di Ferrara per ulteriori e più dettagliate informazioni vedere il sito www: corriferrara.it