You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Ultime ore per iscriversi e poter partecipare alla 7^ FerraraMarathon e 25^ Corriferrara HalfMarathon in programma domenica mattina nella città Estense con partenza unica alle 9,30 da Corso Martiri della Libertà.

 

Un primo record della manifestazione che ha aperto i battenti con l’Expo, oggi, Venerdì 17 marzo, al Palazzo della Racchetta e zone adiacenti nel pieno centro storico della città a pochi passi da Piazza Trento Trieste con oltre 1640 iscritti nella Maratonina, dato aggiornato alla prima mattinata e oltre 700 nella maratona che, per arrivare al record, dovrebbe avere altri 200 iscritti circa, in pratica nel pomeriggio di venerdì le iscrizioni totali delle due gare competitive sfiorano i 2400. La fiducia che ancora alcuni possano iscriversi fa parte del pensiero dello staff della ASD Corriferrara, guidato da Massimo Corà.

 

In primis l’evento sportivo di Ferrara avrà il suo prologo nella giornata di sabato in Piazza Trento Trieste dove alle 16,30 saranno in gara i bambini per la Kid’s Runa attorno al crescentone della piazza. 

 

Sotto l’aspetto tecnico-agonistico ci sono molte novità rispetto alla giornata della presentazione dell’evento in Comune, avvenuta martedì scorso, confermati nella Mezza: Henry Kibet, Jonathan Kanda, Daniel Ngeno (Kenia) ai quali si aggiungono Hussein Mohamed Omar (Gnarro Jet-Eth), Nicholas De Nicolo (Dinamo Igea), Christian Marcante (Vicenza Marathon) e Massimo Cappelletti (idem); tra le donne, alla slovena Helena Javornik - detentrice della record della corsa, si aggiungono Maurizia Cunico, Raffaella Malverti, Samantha Bonaccorsi e, se riesce nel rinnovo del certificato medico, potrebbe correre anche una keniana.

 

Nella maratona maschile ai confermati Abderrafii Roqti (Mar), Marco Serasini e Massimo Galliano, si aggiungono Michael Casolin - il veneto del G.S. Gabbi Bologna, due maratoneti del Vicenza Marathon: Edgardo Confessa e Alessandro Splendore.

 

La novità più interessante arriva nella maratona femminile dove si è iscritta la croata Bojana Bjeljac, classe 1989, già protagonista in alcune maratone e numerose mezze con questi risultati, maratona: 2.40’51” a Zagabria (ottobre 2016) e 2.48’18” a Zurigo (aprile 2016), mezza: 1.18’59” a Podgorica (ottobre 2016) e un 1.16’32” in Austria, ma come il risultato della maratona di Zagabria anche questo è con asterisco, che significa dubbi sulla distanza delle due gare; quest’anno in gennaio ha corso la 10 Km di Dubrovnik in 35’54”4, insomma un bel ruolino per ergersi a sicura favorita nella Ferrara Marathon.

 

ORARI e zone PARTENZA

 

Ore 07.00 Ritrovo

Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run

Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà: Maratona & Half Marathon

Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà: Family Run km 6,5

Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola zona arrivo

Ore 16.00 Chiusura manifestazione e arrivederci al 24/09/17 per la Diecimiglia di Ferrara per ulteriori e più dettagliate informazioni vedere il sito www: corriferrara.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items