You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Eolo

Si chiamerà EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix, si svilupperà su 15 tappe in 7 mesi e sarà un circuito dedicato agli specialisti di corsa in montagna e trail.

Un'importante realtà ha scelto di legare il proprio nome al Grand Prix: si tratta di EOLO, azienda leader nel campo di internet veloce e banda larga che da quest'anno imprimerà il suo marchio anche sulla maglia azzurra della Nazionale di corsa in montagna e trail. EOLO oggi inaugura anche la partnership con Runcard, sposando la Runcard “green” Mountain&Trail     e ampliando lo spettro del proprio   coinvolgimento sportivo e    tecnologico    nelle   aree   montane.

Oggi a Milano, presso la sede della FIDAL Lombardia,         la presentazione uciale con il presidente del Comitato   Regionale Gianni Mauri a fare gli        onori di casa.Insieme a lui l'Amministratore delegato e fondatore di EOLO SpA Luca Spada e il responsabile tecnico federale di corsa in montagna, trail e ultradistanze Paolo Germanetto.

E per un'occasione così importante non potevano mancare i big della corsa in montagna come i gemelli Martin e Bernard Dematteis, oro e argento agli Europei 2016, e Alice Gaggi, campionessa del mondo 2013. Tre azzurri pronti a farsi valere nella nuova stagione e tra i protagonisti più attesi del Grand Prix 2017.  

15 TAPPE, 3 COPPE - Casto (BS), Albavilla (CO), Arco (TN), Malonno (BS), Margno Pian delle Betulle (LC), Montagna in Valtellina (SO), Ceresole Reale (TO), Chiavenna (SO), Primiero (TN), Sant'Eufemia a Maiella (PE), Gavirate (VA) e Segni (LT): ecco le località che accoglieranno le tappe dell'EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix 2017. Dalle vette e dalle valli dell'arco alpino tra Lombardia, Piemonte e Trentino, passando per l'Appennino abruzzese fino ai Monti Lepini nel Lazio. Il programma gare sarà articolato su 15 prove, da aprile a novembre, suddivise in tre coppe di specialità: EOLO Mountain Classic Cup, EOLO Vertical Cup ed EOLO Trail Running Cup.

UNA MONTAGNA DI MEDAGLIE, UN ANNO MONDIALE - 85 ori, 55 argenti e 41 bronzi: sono 181 le medaglie che l'Italia della corsa in montagna ha collezionato ai Campionati del Mondo dal 1985 ad oggi. Numeri che confermano la qualità e la tradizione vincente degli azzurri in questa specialità a livello internazionale. A questi vanno ad aggiungersi altri 7 metalli conquistati ai Mondiali di Trail, rassegna di più recente istituzione dove, tra podi indviduali e a squadre, gli azzurri hanno portato a casa 1 oro, 4 argenti e 2 bronzi. Quest'anno i Campionati del Mondo di corsa in montagna si disputeranno proprio in Italia: il 30 luglio a Premana (LC) dove il 6 agosto sono in programma anche quelli di lunghe distanze. Senza dimenticare che il 10 giugno Badia Prataglia (AR) in Toscana sarà sede dei Campionati del Mondo di Trail.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items