You are now being logged in using your Facebook credentials
Italia-Kenia il Purosangue Training Camp
I grandi sogni si avverano e dietro a loro ci sono idee e passioni. Momenti in cui un uomo s’impegna per far emergere un progetto, un lavoro che possa esserne il veicolo di quel sogno. Massimiliano Monteforte e Nico Pannevis da un disegno stanno creando una realtà a cavallo tra due paesi lontani, ma accomunati da terra e mattoni, campioni e velocità, sport e lotta al doping. Tutto questo è il Purosangue Training Camp.
La struttura è presente in Kenya, dove sarà costituito da una pista in cui allenare i ragazzi (ad oltre 2000 m di altezza), palestra, piscina, spogliatoi, aule didattiche ed internet point. Tutto all’insegna dell’innovazione tecnologica e del rispetto della natura. Totalmente ecosostenibile, ed energeticamente autonomo, il training Camp ospiterà anche una piccola struttura alberghiera per avvicinare il resto del mondo a una terra e una cultura davvero speciale.
A Montepulciano vicino a Siena in Italia, in 80 ettari immersi nella natura sta nascendo un tracciato di 3,3 km tra le colline toscane e una pista di 250 m, tutta in erba, in mezzo ad una piantagione di ulivi. Un luogo incantato dove con fatica, rispetto della natura e del proprio fisico sarà possibile sognare di diventare un campione dal sangue puro: www.santantonio.it
“Crediamo che sia possibile creare un futuro migliore”, dice Massimiliano Monteforte. “Ecco perché Purosangue vuole dare ai giovani atleti che vogliono scommettere su loro stessi una possibilità concreta per vincere le più importanti competizioni internazionali”.
Nel Training Camp c’è uno staff completo composto da allenatori, fisioterapisti e mental coach è a disposizione dei ragazzi che già hanno messo in evidenza le loro doti sportive. Una squadra orgogliosa di indossare la divisa ROSSA di Purosangue proprio per indicare un NO forte al DOPING.
Il progetto Purosangue accompagna i ragazzi nella loro crescita, non solo sportiva. Imparare l’inglese, utilizzare il computer ed internet sono nozioni di base per crearsi una seconda possibilità. Tutto questo è possibile grazie al supporto degli sponsor e alla partecipazione degli atleti della categoria ambassadors. Basta poco per cambiare la propria vita e quella degli altri e creare un mondo migliore.
Purosangue – RAI Sport 1: la trasmissione del 23/01/2013 “il buffer” parte a minuto 25 circa;