You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…
Italia-Kenia il Purosangue Training Camp
I grandi sogni si avverano e dietro a loro ci sono idee e passioni. Momenti in cui un uomo s’impegna per far emergere un progetto, un lavoro che possa esserne il veicolo di quel sogno. Massimiliano Monteforte e Nico Pannevis da un disegno stanno creando una realtà a cavallo tra due paesi lontani, ma accomunati da terra e mattoni, campioni e velocità, sport e lotta al doping. Tutto questo è il Purosangue Training Camp.
La struttura è presente in Kenya, dove sarà costituito da una pista in cui allenare i ragazzi (ad oltre 2000 m di altezza), palestra, piscina, spogliatoi, aule didattiche ed internet point. Tutto all’insegna dell’innovazione tecnologica e del rispetto della natura. Totalmente ecosostenibile, ed energeticamente autonomo, il training Camp ospiterà anche una piccola struttura alberghiera per avvicinare il resto del mondo a una terra e una cultura davvero speciale.
A Montepulciano vicino a Siena in Italia, in 80 ettari immersi nella natura sta nascendo un tracciato di 3,3 km tra le colline toscane e una pista di 250 m, tutta in erba, in mezzo ad una piantagione di ulivi. Un luogo incantato dove con fatica, rispetto della natura e del proprio fisico sarà possibile sognare di diventare un campione dal sangue puro: www.santantonio.it
“Crediamo che sia possibile creare un futuro migliore”, dice Massimiliano Monteforte. “Ecco perché Purosangue vuole dare ai giovani atleti che vogliono scommettere su loro stessi una possibilità concreta per vincere le più importanti competizioni internazionali”.
Nel Training Camp c’è uno staff completo composto da allenatori, fisioterapisti e mental coach è a disposizione dei ragazzi che già hanno messo in evidenza le loro doti sportive. Una squadra orgogliosa di indossare la divisa ROSSA di Purosangue proprio per indicare un NO forte al DOPING.
Il progetto Purosangue accompagna i ragazzi nella loro crescita, non solo sportiva. Imparare l’inglese, utilizzare il computer ed internet sono nozioni di base per crearsi una seconda possibilità. Tutto questo è possibile grazie al supporto degli sponsor e alla partecipazione degli atleti della categoria ambassadors. Basta poco per cambiare la propria vita e quella degli altri e creare un mondo migliore.
Purosangue – RAI Sport 1: la trasmissione del 23/01/2013 “il buffer” parte a minuto 25 circa;
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items