You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Casiraghi Alessandra 30.10.2017 foto Roberto Mandelli

 

Oggi, ultimo giorno di settembre, nella chiesa di Missaglia (LC), sua località di residenza, si sono svolti i funerali di Alessandra Casiraghi, sorella maggiore di Monica che tutti conosciamo come campionessa mondiale di ultramaratona e più volte vincitore nella Swiss Alpine di Davos.

Alessandra, alpinista che questa estate era riuscita a scalare l’82° e ultimo quattromila delle Alpi che le mancava, è morta il 27 mentre si allenava in bicicletta, travolta da un Tir in una rotonda sulla provinciale 51 presso Dolzago. A Monica è toccato il penoso compito di riconoscerla.

Oggi, le esequie, nelle quali sono tornate alla mente di molti le parole, quasi profetiche, che Alessandra aveva scritto poche settimane fa: “L’attività sportiva esige cautela e rispetto, sebbene non sempre bastino perché gli imprevisti capitano; spesso sono proprio quelli banali a costare di più”.

La comunità degli sportivi si stringe attorno alla famiglia, e in particolare a Monica, che speriamo di rivedere presto tra noi. Insieme a lei rileggiamo le parole del necrologio affisso a Missaglia: “Se mi ami non piangere!... Ora l’amore che mi stringe profondamente a te è gioia pura e senza tramonto. Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di stanchezza pensa a questa meravigliosa casa dove non esiste la morte”.

Casiraghi Alessandra 30.10.2017 a2 foto Roberto Mandelli

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti