You are now being logged in using your Facebook credentials

Borsellino foto

 

Lo scenario è il campo sportivo Paolo Borsellino, a Peschiera Borromeo (MI), l’occasione è una partita calcio.

 

Non siamo in un centro cittadino, anzi sul limitare della campagna; gli spazi davvero non mancherebbero anche per la presenza di ampi parcheggi immediatamente all’esterno. Forse che a percorrere qualche metro i preziosi muscoli dei calciatori si sarebbero stancati?

 

Un tartan malridotto che già fatica a sopportare la corsa degli atleti, figuriamoci le tonnellate dei pullman.  

 

Il centro sportivo Paolo Borsellino è di proprietà del comune di Peschiera Borromeo, il quale attraverso un bando ha affidato dal 2013 la gestione alla SSD Ausonia 1931, società di calcio. Era previsto un piano di riqualificazione che probabilmente ha riguardato solo il calcio; al contrario gli altri utilizzatori del centro sportivo (bocciofila, scuola tennis e società di atletica) risultano penalizzati sia in termini di spazi disponibili che di costi per poter usufruire della struttura.

 

Vedere queste fotografie fa male: si tratta certamente di scarsa educazione, oltre al fatto che il passaggio delle ruote ha probabilmente danneggiato il tartan (per trovarsi in quel punto i pullman hanno percorso per intero il rettilineo di arrivo).

 

Ma c’è di più, si tratta di un fatto culturale, di mancanza di rispetto da parte di uno sport, e di chi lo gestisce, verso un altro, questo è ben più grave. Non c’è giustificazione alcuna, nemmeno nei soldi che la società di calcio versa al comune e che, forse, fa chiudere un occhio, se non tutti e due, sulle vicende di uno storico centro sportivo davvero importante per tutta la comunità.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti