You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Carosino in Corsa 2017 multa e squalifica

 

La maleducazione non ha diritto di cittadinanza alla FIDAL. Questa è la buona notizia che deriva dalla lettura di una sentenza emessa lo scorso 16 Novembre. Il Tribunale Federale ha condannato per le sue intemperanze un atleta pugliese che all'ultima edizione del "Trofeo Carosino in corsa" ha dato in escandescenze, prendendo di mira una Giudice di Gara.

Un comportamento da censurare al cubo in quanto:

1) maleducato

2) indirizzato ad una signora

3) che ha per bersaglio non un professionista, ma una persona che sostanzialmente svolge un'attività di volontariato. In altro modo non si possono definire i Giudici di Gara che regalano tempo, denaro e la loro capacità a fronte di rimborsi irrisori o inesistenti. Spinti solo dalla loro passione.

Ci sarebbero da aggiungere anche i futili motivi. Il tutto nasce dal fatto che l'atleta in questione, una volta terminata la gara, non si è ritrovato sulle classifiche stampate dalla società di cronometraggio e che i giudici in buona sostanza adottano come ordine di arrivo ufficiale. La causa della sua omissione, come gentilmente spiegato dalla Giudice a DDT (che non è l’acronimo del velenoso insetticida ma sono le iniziali dell’atleta), derivava dall'erroneo collocamento del chip sul corpo e/o dalla sua posizione in partenza, che non ha consentito di registrarlo al momento dello sparo. Posizione che prima del via era stata notata dai Giudici, che avevano invitato DDT a spostarsi. Inviti che erano restati inascoltati, verrebbe da dire, data l'importanza della finale olimpica a cui lo stesso stava partecipando.

I tre insulti, che omettiamo per decenza, sono costati alla società 367 Euro di multa ed una squalifica per due mesi a DDT. Insomma 122 euro e 20 giorni a parolaccia.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items