You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

 

Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per difetto: alle statistiche risultano 912 album suoi finora usciti, e a questi dobbiamo aggiungere i suoi “collages”, le combinazioni di foto altrui con le quali, spesso con ironia, illustra le cronache e i commenti della nostra testata.

A volte Mandelli serve anche come ‘collaboratore di giustizia’, ovvero come quelle telecamere che riescono a far scovare l’assassino o, nel nostro caso, il tagliatore o almeno il responsabile di prestazioni ‘strane’: e basta guardare gli eventi degli ultimi giorni per capire…

Poi c’è un Mandelli non podistico, che non sempre pubblica, ma inoltra solo agli amici le foto della sua famiglia allargata (nel senso che oltre ai figli ci sono i fratelli, i nipoti, i commilitoni e perfino 444 amici al bar), tra escursioni in montagna, allegre tavolate ai rifugi, e visite al santuario della Madonna della Rocchetta a Paderno d’Adda, gestito dal fratello.

Famiglie che addirittura si “allargano” anche per merito suo: in occasione di una maratona di Reggio Emilia, giusti dieci anni fa, capitò che Roberto apparisse fotografato a fianco di Claudia, bionda avvocata milanese. Un anno dopo, Claudia si presentò al compleanno di Roberto (14 aprile) con una torta: anche questo evento fu oggetto di un servizio fotografico, il quale, insieme al precedente, fece scoccare una certa scintilla di Giorgio, avvocato milanese pure lui: da cosa nasce cosa, e i due colleghi ora sono marito e moglie; lei fa le torte per lui ma qualcheduna ancora pure per Roberto.

Ecco dunque perché agli 800 K si aggiunge almeno un M come Matrimonio. Uno solo? Non crediamo: la Madonna della Rocchetta avrà sicuramente interceduto per qualche altra unione consacrata tra i podisti. Servizio fotografico di Roberto Mandelli, prossimamente a-million-photos-baby.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti