You are now being logged in using your Facebook credentials

la barbera crippaIl due volte Campione Europeo Juniores di cross Yeman Crippa delle Fiamme Oro è stato il grande protagonista dei Campionati Italiani Assoluti di Corsa campestre vincendo il suo primo titolo assoluto correndo i 10 km del percorso, sui prati del Teatro Romano di Gubbio, in 29’59” superando Stefano La Rosa dei Carabinieri (30’05”) e Patrick Nasti delle Fiamme Gialle (30’12”). La gara è stata vinta dal keniano Thomas Lokomwa del Parco Alpi Apuane in 29’43” che ha corso gran parte della gara in solitaria e partecipava alla gara per club.

Tra le Assolute titolo italiano per Silvia La Barbera della Forestale che ha corso gli 8 km in 25’33” superando la compagna di club Federica Del Buono (25’41”) e Elisa Desco dell’Atletica Alta Valtellina (25’43”). Prima Assoluta Juliet Chekwell del Gs Lammari con il tempo di 25’21” e seconda assoluta Emily Grace Collinge dell’Atletica Alta Valtellina in 25’23”.

Il Campione Europeo Juniores Pietro Riva dell’Atletica Alba si è aggiudicato il titolo italiano juniores sulla distanza dei 7,5 km in 22’52”, secondo Ahmed Ouhda del Pool Società Atletica Alta Valeriana in 23’25”.

Tra le juniores donne di 6 km vittoria per Ilaria Fantinel dell’Ana Atletica Feltre in 19’50” superando Nicole Svetlana Reina del Cus Pro Patria Milano (20’16”).

Titolo italiano allievi di 5 km a Abdelhakim Elliasmine dell’Atletica Bergamo 1959 in 15’27” precedendo in volata Antonio Catallo del US Foggia Atl. Leggera con lo stesso tempo del vincitore.

Tra le allieve di 4 km successo in volata per Marta Zenoni dell’Atletica Bergamo 1959” in 13’46” che ha preceduto Nadia Battocletti dell’Atletica Valli di Non e Sole (13’50”).

Primo posto tra i Cadetti di 2,5 km per Francesco Guerra del Lazio in 9’19” e tra le Cadette di 2 km Assia El Maazi del Piemonte in 7’28”.

La classifica combinata di società ha visto i successi tra gli uomini della Lecco Colombo Costruzioni e tra le donne della SS Lazio Atletica Leggera. Nella categoria Assoluti successo degli uomini dell’Esercito e tra le donne delle portacolori dell’Alta Valtellina. Nella categoria juniores i titoli italiani societari sono andati alle ragazze dell’Atletica Brescia 1950  ed ai ragazzi del Cus Torino che si impone anche con le Allieve. Il titolo Allievi è stato vinto dall'Atletica Bergamo 1959. 

Mentre nella classifica per regioni Cadetti primo posto per il Lazio e tra le Cadette vittoria per la Lombardia.