You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

la barbera crippaIl due volte Campione Europeo Juniores di cross Yeman Crippa delle Fiamme Oro è stato il grande protagonista dei Campionati Italiani Assoluti di Corsa campestre vincendo il suo primo titolo assoluto correndo i 10 km del percorso, sui prati del Teatro Romano di Gubbio, in 29’59” superando Stefano La Rosa dei Carabinieri (30’05”) e Patrick Nasti delle Fiamme Gialle (30’12”). La gara è stata vinta dal keniano Thomas Lokomwa del Parco Alpi Apuane in 29’43” che ha corso gran parte della gara in solitaria e partecipava alla gara per club.

Tra le Assolute titolo italiano per Silvia La Barbera della Forestale che ha corso gli 8 km in 25’33” superando la compagna di club Federica Del Buono (25’41”) e Elisa Desco dell’Atletica Alta Valtellina (25’43”). Prima Assoluta Juliet Chekwell del Gs Lammari con il tempo di 25’21” e seconda assoluta Emily Grace Collinge dell’Atletica Alta Valtellina in 25’23”.

Il Campione Europeo Juniores Pietro Riva dell’Atletica Alba si è aggiudicato il titolo italiano juniores sulla distanza dei 7,5 km in 22’52”, secondo Ahmed Ouhda del Pool Società Atletica Alta Valeriana in 23’25”.

Tra le juniores donne di 6 km vittoria per Ilaria Fantinel dell’Ana Atletica Feltre in 19’50” superando Nicole Svetlana Reina del Cus Pro Patria Milano (20’16”).

Titolo italiano allievi di 5 km a Abdelhakim Elliasmine dell’Atletica Bergamo 1959 in 15’27” precedendo in volata Antonio Catallo del US Foggia Atl. Leggera con lo stesso tempo del vincitore.

Tra le allieve di 4 km successo in volata per Marta Zenoni dell’Atletica Bergamo 1959” in 13’46” che ha preceduto Nadia Battocletti dell’Atletica Valli di Non e Sole (13’50”).

Primo posto tra i Cadetti di 2,5 km per Francesco Guerra del Lazio in 9’19” e tra le Cadette di 2 km Assia El Maazi del Piemonte in 7’28”.

La classifica combinata di società ha visto i successi tra gli uomini della Lecco Colombo Costruzioni e tra le donne della SS Lazio Atletica Leggera. Nella categoria Assoluti successo degli uomini dell’Esercito e tra le donne delle portacolori dell’Alta Valtellina. Nella categoria juniores i titoli italiani societari sono andati alle ragazze dell’Atletica Brescia 1950  ed ai ragazzi del Cus Torino che si impone anche con le Allieve. Il titolo Allievi è stato vinto dall'Atletica Bergamo 1959. 

Mentre nella classifica per regioni Cadetti primo posto per il Lazio e tra le Cadette vittoria per la Lombardia.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items