You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

tor des geants garavagliaFin dall’inizio del mese di febbraio 2016 la Regione, per voce del suo Presidente Augusto Rollandin e dell’Assessore Aurelio Marguerettaz, ha iniziato a rendere gravi dichiarazioni agli organi di stampa nelle quali veniva affermato che la Regione quest’anno avrebbe autonomamente organizzato la nuova formula del “Tor des Geants®” definita sovente “il Nuovo Tor”, che il “Tor des Geants®” organizzato dai VDA Trailers non si sarebbe tenuto in quanto non idoneo a garantire la sicurezza dei partecipanti e infine che non si sarebbero tenuti “due Tor” e che l’unico “Tor” sarà organizzato dalla Regione.

Le affermazioni rilasciate alla stampa si sono spinte sino al punto, inaccettabile, di affermare presunti inesistenti diritti della Regione Valle d’Aosta sul marchio registrato Tor des Geants®.

Contrariamente a quanto dichiarato dagli Organi Regionali:

  1. Il Tor des Geants® 2016 è regolarmente in programma dall’11 al 18 settembre 2016, come correttamente è stato pubblicizzato fino a ieri anche sul sito della Regione Valle d’Aosta ed ha raccolto quest’anno un numero record di 2500 pre-iscrizioni e di Paesi rappresentati (77), oltre a importanti sponsor, anche internazionali, che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento.
  2. Il marchio Tor des Geants® è di titolarità esclusiva della Società VDA Trailers, organizzatrice dell’evento, ed è registrato a livello nazionale e comunitario ad esclusivo nome di “VDA Trailers”.
  3. L’organizzazione della Gara ha sempre garantito la sicurezza dei partecipanti grazie anche all’importante supporto di Protezione Civile, Azienda USL Valle d’Aosta, Soccorso Alpino Valdostano, Corpo Forestale della Valle d’Aosta eccetera.

In questo contesto, le dichiarazioni degli Organi Regionali e in generale l’iniziativa della Regione diretta ad organizzare una gara di fatto sostitutiva del Tor des Geants® è un’attività illecita sul piano concorrenziale, idonea a creare confusione tra tutti gli appassionati di trail, è censurabile sotto il profilo della legalità dell’azione amministrativa, lede gravemente i diritti esclusivi sul marchio Tor des Geants®, l’avviamento della competizione, l’onore e la reputazione della società VDA Trailers e delle persone che ne fanno parte.

Il tutto sta generando danni incalcolabili e irreparabili alla Società VDA Trailers che si vede a questo punto costretta ad adire gli Organi Giurisdizionali competenti per far cessare l’attività illecita in atto e consentire la regolare organizzazione e gestione del Tor des Geants® 2016 secondo il consueto programma, riservandosi ogni futura iniziativa diretta al risarcimento dei danni subiti e/o subendi e alla tutela dei propri diritti e interessi legittimi.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items