You are now being logged in using your Facebook credentials
Crosio Della Valle  Winter Challange 2013- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Una campestre che più campestre non si può quella che si è disputata sabato pomeriggio a Crosio della Valle in provincia di Varese. Al via 204 tesserati, tra i quali 34 donne, più alcune decine di non competitivi. Cielo coperto, ma niente pioggia, mentre la neve era sparita dal fondo erboso. Tre
giri da percorrere con molto fango nell'ultima tornata. Un circuito impegnativo e spettacolare, ben tracciato dai Runners Valbossa che lo hanno proposto per la settima volta. La corsa era valida anche per il campionato provinciale varesino, ma soprattutto come seconda prova del Winter Challenge che, quest'anno vedovo della tappa di Cadrezzate, si concluderà sabato 30 a Casorate Sempione: la prima prova, come noto, è stata quella di Cardana di Besozzo. Per il prossimo anno si spera un ritorno al poker con o senza Cadrezzate.
A Crosio, dopo poche centinaia di metri, tutto il “ghota” era già allo scoperto: Fabio De Angeli, Maurizio Tavella, Daniele Pagani, Fabio Caldiroli, Matteo Borgnolo e Maurizio Brassini, Claudio De Marco e qualche altro che ha poi ceduto. Dopo un paio di chilometri divorati in 7 minuti allungano in tre: Tavella (Avis Bra), Caldiroli (Calcestruzzi Corradini) e De Angeli (CSI Varese), che si classificheranno nell'ordine. Il commento del più giovane Fabio De Angeli, 25 anni, di Abbiategrasso: “Nel finale Tavella volava. Io e Caldiroli abbiamo cercato di resistergli, ma  lui aveva una marcia in più”. Daniele Pagani (Azzurra Garbagnate), quarto, primo degli MM35; Maurizio Brassini (Atletica Casorate), settimo, il migliore degli MM45 precedendo Marco Tiozzo (MM40) e pure Marco Saligari (MM35); mentre Fabio Caldiroli, vergantino di Massino Visconti, col secondo posto assoluto ha stravinto tra gli MM45. Altri vincitori di categoria: Giacomo Lia (Marathon Max) tra gli MM50 con 8 secondi di vantaggio su Giuseppe Magliano (Cento Torri Pavia); Mario Ruggiu (Montestella) primo tra gli MM55; Giuseppe Macchi (Gallaratese) tra gli MM60; Carlo Dell'Acqua (San Vittore Olona) e Umberto Golino (Amatori Casorate) si sono invece imposti tra i “sempreverdi”; Dell'Acqua tra gli MM70 e Golino (con qualche acciacco di troppo) tra gli MM75.
Senza storia la corsa femminile dove Sara Dossena (Atletica Vigevano) ha stravinto con 54" di vantaggio su Ilaria Bianchi (Vallecamonica). Terza, a 1'54", Cecilia Sampietro (Triangolo Lariano), quarta Sabina Ambrosetti e quinta Barbara Benatti. A seguire: Loredana Strozzi, Cinzia Lischetti, Erica Zanella, Laura Marsiglio, Viviana Bianchi, Monica Bottinelli e Francesca Barone.
Un doverosa citazione al Salumificio Colombo, sponsor della corsa di Crosio Della Valle. Ristoro regale e... auguri natalizi.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items