You are now being logged in using your Facebook credentials

La seconda edizione della Stratrivolzio disputatasi lo scorso 27 Aprile si è distinta, oltre che per il bel percorso e la numerosa e qualificata partecipazione degli atleti, per l’ottima organizzazione messa in campo dal Comune e dall’Atletica 100 Torri: percorso chiuso al traffico molto ben segnalato grazie anche ai volontari del locale Gruppo di Protezione Civile e le ronde anti furto nei parcheggi coordinate dalla Polizia Comunale.
La competizione agonistica si è svolta su un tracciato cittadino di tre chilometri da ripetersi tre volte, per un totale di circa 9.000 metri, per gli uomini Under 60 e due volte per le donne e i maschi Over 60. Alla manifestazione erano iscritti circa 250 atleti, 140 dei quali hanno preso parte alla competitiva, valevole come 9^ Prova del Grand Prix FIDAL Seniores della provincia di Pavia.
Nella cittadina pavese “punto d'incontro di tre strade” come indicato dal suo nome si sono ritrovati oltre ad atleti della provincia di Pavia anche diversi atleti provenienti da quelle limitrofe e proprio uno di essi si è aggiudicato la gara maschile l’Over 40 Fabrizio Pellizzoni della Canottieri Milano. L’atleta milanese ha preceduto in categoria Manuel Papetti (Avis Pavia) e Fabio Giani, dell’Atletica 100 Torri. Nelle restanti categorie maschili si sono distinti Antonio Curcio (Euroatletica 2002) fra gli Over 23, il milanese si è imposto su Michele Monterisi (TDS) e su Gianfranco Mura (Running Oltrepò). Negli Over 35 ha prevalso Alessio Siviero del Running Oltrepò davanti a Raffaele Pasqualin dell’Atletica Iriense Voghera e a Luciano Ciceroni del Running Oltrepò. Fra i quarantacinquenni si è imposto il piemontese Silvio Gambetta (Arquata Boggeri), davanti ad Andrea Locatelli (100 Torri) e a Paolo Macis (Triathlon Pavese). Fra i cinquantenni è stato Davide Legnari, dell’Atletica Pavese, a fregiarsi della vittoria, distanziando Massimo Riva (Running Oltrepò) e Carlo Villa (U.S. Scalo). Fra gli Over 55, ha primeggiato Enrico Mantegazzi (Atl. Pavese) che con un’ottima progressione ha anticipato il milanese Giuseppe Guastamacchia (Atletica Lambro) e il genovese Giuliano Lagomarsino (Frecce Zena). Fra gli Over 60 Claudio Baschiera (Atletica Iriense Voghera) ha fatto sua la prova, precedendo in classifica Francesco Macri’ (Atl.Pavese) e Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera). Angelo Nardi (Atletica Iriense Voghera) ha dominato fra gli Over 65 anticipando il compagno di squadra  Gianni Brega e Antonio Lanfranchi (GS San Martino).
Vittoria milanese, invece, fra i settantenni, con al primo posto Aldo Borghesi (Azzurra Garbagnate), che ha preceduto Enzo Capuzzo (Avis Pavia) e Dominique Tondeur (Triathlon Pavese).
Tra le donne Loretta Giarda, Over 40 dell’Atletica 100 Torri, ha dominato su tutte le avversarie tagliando il traguardo con un largo vantaggio. Le categorie femminili hanno visto primeggiare Raffaella Corona (Atletica Arcobaleno Savona) fra le Over 23 davanti a Silvia Biserni (Atletica Iriense Voghera) e Paola Zani (Running Oltrepò). Irene Fagnara (Atletica Iriense Voghera) ha avuto la meglio fra le Over 35 su Simona Sgarbi (Running Oltrepò) e Monica Cavallaro (US Cassolese).
Fra le quarantenni dopo Giarda troviamo la piemontese Loredana Ferrara (Arquata Boggeri) e   Monia Marchettti (Atl. Pavese). Giordana Baruffaldi (Running Oltrpò) ha vinto invece fra le cinquantenni, sulla compagna di casacca Maria Apicella e Marcella Mocci (GS San Martino). Fra le Over 60 vittoria per Annamaria Vaghi (Atletica Pavese) a precedere Laura Turpini (100 Torri) e Milena Maggi (Avis Pavia). Infine Carilla Invernizzi (Atl. Pavese) ha vinto fra le Over 65, su Maria Pirastu e Gianna De Micheli entrambe Avis Pavia.
Tra i gruppi sportivi con maggior numero di partecipanti si sono messi in evidenza U.S. Scalo, Atletica Iriense ed Atletica Pavese.
Dopo l’abbondante ristoro si è proceduto alle premiazioni individuali curate del sindaco Paolo Bremi e dall’assessore allo sport Anna Negri con la consegna agli atleti di confezioni di   caratteristici prodotti locali.
Le classifiche della gara sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per Seniores e Master Fidal è per la mattina di Domenica 4 Maggio p.v. a Vidigulfo con l’esordio nel calendario pavese della corsa su strada denominata “Stravidigulfo”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items