You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Domenica 27 aprile alle ore 09.30 è iniziata dalla conca del Farno, in valle Seriana provincia di Bergamo, la battaglia podistica di questa seconda edizione del Formico Trail. La forte perturbazione annunciata per quest’ultimo fine settimana di aprile ha tenuto lontano la massa dei trailers, ma comunque sul nastro di partenza si sono presentati 60 corridori e tra questi temerari molti erano top runner delle corse del cielo.
Gli organizzatori giustamente hanno diminuito la distanza della gara portandola dai 22 km previsti a 16 km con un centinaio di metri in meno di dislivello sui mille del tracciato originale, ma anche con questa distanza più breve il trail, alla fine, è risultato molto impegnativo e interessante dal punto di vista naturalistico oltre a fornire ai polmoni degli atleti ossigeno purissimo.
Le quattro gocce di pioggia cadute e i piccoli chicchi di tempesta non hanno creato nessun problema ai runners, anzi hanno reso i passaggi sulle crestine e i tratti di discesa molto più tecnici, trasformando il trail in una skyrace. Peccato per i volontari che prestavano assistenza sul percorso perché si sono “mangiati” un sacco di freddo e sono scesi tutti bagnati fradici, grazie di cuore a queste brave persone.
Il baluardo da superare per due volte è stato la cima del pizzo Formico che, con i suoi 1636 metri sul livello del mare, è la cima più alta della catena Prealpina che sovrasta la media valle Seriana, peccato che le nuvolacce hanno reso umido il percorso per cui non abbiamo potuto ammirare i bei panorami che si godono da lassù.
Per l’assegnazione delle posizione di vertice maschile la lotta è stata assai cruenta e con la lingua fuori dalla bocca, i primi tre arrivati hanno avuto un distacco in classifica generale di soli 33 secondi. Nel tratto più tecnico della discesa finale l’ex campione del mondo delle Orobie skyraid Bonfanti Fabio ha tentato il tutto e per tutto con un funambolico attacco, ma l’aquila Valetudo di Colere Belinghieri Clemente ha inserito il turbo nell’ultimo chilometro di discesa e negli ultimi metri ha “sprintato” alla Cipollini e non si è fatto sorprendere dalle velleità di vittoria di Bonfanti. Il campione Italiano in carica di ultraskymarathon Belinghieri Clemente ha vinto con il time di 1h26’00”, 2° Bonfanti Fabio 1h26’03”, 3° Nicolini Patrik 1h26’33”, 4° Faverio Riccardo 1h27’29”, 5° l’aquila Valetudo Carrara Luca 1h28’11”. Gli altri risultati Valetudo: 9° Persico Vincenzo 1h34’36”, 24° Boffetti Luca 1h43’44”, 53° Pesenti Giorgio 2h11’40”. Nella trail rosa successo per Cuminetti Silvia 1h54’38”, 2° Franceschini Marzia 1h59’06”.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items