You are now being logged in using your Facebook credentials
Nebbia fitta e freddo hanno caratterizzato l’apertura del criterium Fidal mantovano 2015 che come prima prova ha offerto ai partecipanti il Cross Country di Libiola di Serravalle a Po organizzato dall’Arci Goodwin capitanata da Paolo Bisi.
La partenza, in origine alle 9.00, è stata data alle 9.15 per permettere a tutti di raggiungere la sede della gara causa per l’appunto la fitta nebbia. Il bel percorso, ancora una volta tracciato magistralmente da Maurizio Caramori, era lungo 2 km con la partenza e l’arrivo situati sull’argine di fronte alla chiesa. I concorrenti, una volta dato il via, si “tuffavano” nella golena del Po. 
I primi a partire sono state le donne e le categorie maschili over 60. La prima a tagliare il traguardo è stata Laura Salardi (Atletica Brescia) che ha gareggiato fuori classifica. Così, sulle graduatorie on line, la migliore è stata Roberta Maule che dopo due giri ha chiuso in 16’50”, 16” meglio della sua compagna di team Linda Pojani (Avis Malavicina). Terza Silvia Sampietri (Buttarelli Cesole) in 18’28”. Tra gli uomini vittoria di Walter Speri (Run & Drink, fuori provincia) in 17’32”. Tra i mantovani prima Claudio D’Amico (GP Virgiliano) davanti a Franco Comini (Atletica Bancole) e a Ermanno Balestrieri (GP Virgiliano).
Alle 9.45 sono partite tutte le restanti categorie maschili, per loro ter giri per 6 km in totale. La vittoria è andata a Simone Bonomini (San Rocchino Brescia) in 21’00”. Tra i mantovani ennesima vittoria di Werner Broz (GP Virgiliano, 21’34”), che si è lasciato alle spalle un terzetto targato Avis Malavicina: Andrea Goatelli, Alessandro Bocchio e Luca Coppini. Quinto Carlo Favari, alfiere del San Pio X.
La manifestazione ha avuto come starter d’eccezione Stefano Morselli, che oltre a dare il colpo di partenza della prima batteria ha poi corso la sua arrivando al 49° posto in 26’20” (dopo 100 mt era addirittura settimo!!!). Bravo Stefano, i tuoi avversari sono avvisati!
Al termine della manifestazione Paolo Bisi si è dimostrato soddisfatto: “Ringrazio tutti coloro che stamattina hanno corso, peccato per la nebbia che ha impedito a tutti di godere del bel panorama che offre la golena del Po. Promettiamo a tutti che la prossima volta, il 19 aprile in occasione della 10 km su strada, ci sarà il sole”.
Se lo dice lui… 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items