You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Nebbia fitta e freddo hanno caratterizzato l’apertura del criterium Fidal mantovano 2015 che come prima prova ha offerto ai partecipanti il Cross Country di Libiola di Serravalle a Po organizzato dall’Arci Goodwin capitanata da Paolo Bisi.
La partenza, in origine alle 9.00, è stata data alle 9.15 per permettere a tutti di raggiungere la sede della gara causa per l’appunto la fitta nebbia. Il bel percorso, ancora una volta tracciato magistralmente da Maurizio Caramori, era lungo 2 km con la partenza e l’arrivo situati sull’argine di fronte alla chiesa. I concorrenti, una volta dato il via, si “tuffavano” nella golena del Po. 
I primi a partire sono state le donne e le categorie maschili over 60. La prima a tagliare il traguardo è stata Laura Salardi (Atletica Brescia) che ha gareggiato fuori classifica. Così, sulle graduatorie on line, la migliore è stata Roberta Maule che dopo due giri ha chiuso in 16’50”, 16” meglio della sua compagna di team Linda Pojani (Avis Malavicina). Terza Silvia Sampietri (Buttarelli Cesole) in 18’28”. Tra gli uomini vittoria di Walter Speri (Run & Drink, fuori provincia) in 17’32”. Tra i mantovani prima Claudio D’Amico (GP Virgiliano) davanti a Franco Comini (Atletica Bancole) e a Ermanno Balestrieri (GP Virgiliano).
Alle 9.45 sono partite tutte le restanti categorie maschili, per loro ter giri per 6 km in totale. La vittoria è andata a Simone Bonomini (San Rocchino Brescia) in 21’00”. Tra i mantovani ennesima vittoria di Werner Broz (GP Virgiliano, 21’34”), che si è lasciato alle spalle un terzetto targato Avis Malavicina: Andrea Goatelli, Alessandro Bocchio e Luca Coppini. Quinto Carlo Favari, alfiere del San Pio X.
La manifestazione ha avuto come starter d’eccezione Stefano Morselli, che oltre a dare il colpo di partenza della prima batteria ha poi corso la sua arrivando al 49° posto in 26’20” (dopo 100 mt era addirittura settimo!!!). Bravo Stefano, i tuoi avversari sono avvisati!
Al termine della manifestazione Paolo Bisi si è dimostrato soddisfatto: “Ringrazio tutti coloro che stamattina hanno corso, peccato per la nebbia che ha impedito a tutti di godere del bel panorama che offre la golena del Po. Promettiamo a tutti che la prossima volta, il 19 aprile in occasione della 10 km su strada, ci sarà il sole”.
Se lo dice lui… 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items