You are now being logged in using your Facebook credentials
Il maltempo si addice a Montrigiasco come... il lutto ad Elettra. Freddo, pioggia e nebbia, fango a tonnellate e sassi dovunque. Non si è lasciata mancare nulla la quarta tappa della Gamba d'oro. Nemmeno i partecipanti, visto che i "temerari" presenti sono stati più di 500, esattamente 517. Doveva essere la prima corsa di primavera, ma sarà meglio catalogarla come l'ultima dell'inverno, almeno si spera. Montrigiasco, frazione di Arona distante 4 km dal capoluogo, ha presentato il solito percorso per taglie forti ed ha visto imporsi atleti del calibro di Massimo Vanzan, Alessandro Sacco e Mauro Uccelli, classificati nell'ordine. In campo femminile tre quotate rappresentanti della corsa in montagna: prima la novarese Mara Dellavecchia, seconda l'omegnese Giovanna Cerutti e terza il "peso piuma" Adele Montonati, ex allieva del Brera, ora moglie del podista-informatico Carlo Carlini e madre di due bimbi in tenera età. Nel settore giovani, dove si distinguono tre categorie, si sono invece imposti Fabrizio Manni e Martina Boca, Fabio Raimondi e Martina Dorz, Lorenzo Ponti e Annalisa Mattioli.
Il frequentatissimo mese di marzo si concluderà domenica 29 a Biandrate con il 5° Memorial Oreste Penso (km 10-2,5, ore 9). Nella stessa mattinata si disputerà anche la Bolzano Novarese-Monte Mesma (km 9, il via alle 9, iscrizione a 3 euro con riconoscimento ai primi 300 arrivati). Mentre ad Agrano prenderà il via la kermesse "Vco in corsa" (km 9, partenza ore 9,30, iscrizione a 3 euro) che si articolerà quest'anno in 48 corse alle quali andranno aggiunte 8 prove di trail. Novità di questa edizione sarà il Circuito "10 e lode", che prevede come riconoscimento una t-shirt tecnica col logo "Vco corsa" a tutti coloro che porteranno a termine dieci delle undici corse già indicate da Vanni Besutti e collaboratori. Mentre per ottenere il "10 e lode" (con relativo riconoscimento) sarà necessario centrare tutte le undici prove indicate. L'impresa appare titanica ma c'è chi giura che qualcuno ci proverà e probabilmente ci riuscirà. Ritorneremo in settimane sulle località e i percorsi prescelti dagli organizzatori di  "Vco in corsa".
Per la serie "Chi assaggia ritorna" segnaliamo infine, questa settimana, il rientro in Gamba d'oro del pokerissimo di Lesa formato da Leo Morellini, Daniele Pastore, Domenico Caiazza, Massimo Venegoni e Daniele Perico ai quali si è aggiunta la new entry Manuela Prestifilippo. Il sestetto sta cercando il miglior stato di forma per affrontare il prossimo 20 giugno l'ora su pista a Verbania nel parco di Villa Maioni.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items