You are now being logged in using your Facebook credentials

SantAmbrogio di Valpolicella Memorial Jacopo Oliosi 2015

SERVIZIO FOTOGRAFICO A Sant’Ambrogio di Valpolicella, uno dei sette comuni della vallata famosa per il suo vino pregiato, si è corso il 23° Memorial Jacopo Oliosi, di certo la gara più longeva della provincia di Verona (ad esclusione del Palio del Drappo Verde che ha una storia a sé). 

Ad organizzarla, all’interno della Sagra del quartiere di Corgnan, è stato ancora una volta Daniele Dolci con la stretta collaborazione di Francesco Oliosi che ogni anno si impegna in memoria del proprio figlio. 

La partenza è stata data alle 20.00 per un manipolo di atleti (102 gli iscritti): tre giri per gli uomini, 7,5 km, e due per le donne, 5 km.

In campo femminile la vittoria è andata a Veronica Paterlini del CUS Parma che si è lasciata alle spalle la bresciana Clara Faustini e la veronese Ilaria Benetti.

Tra gli uomini la gara è stata incerta per i primi due giri: nel terzo ha rotto gli indugi il marocchino della San Rocchino Brescia Abdellatif Batel che si è lasciato dietro Lukas Manyika Maguhe (Cento Torri Pavia), il triatleta anglo-veronese Gregory Barnaby, Simone Faustini e l’ucraino Volodymyr Kovalyk.

Al termine delle gare riservate agli adulti è stata la volta dei più piccoli: una sessantina di giovani si sono dati battaglia divisi nelle varie categorie. Tutti sono stati premiati.

Le premiazioni vanno visto la presenza di Roberto Zorzi, sindaco di Sant’Ambrogio, e dell’assessore allo sport Silvano Procura. Ma i maggiori consensi tra gli ospiti li ha ricevuti Osvaldo Faustini, campione italiano e mondiale a squadre di maratona. 

Questa di Sant’Ambrogio è stata la seconda prova del Valpochallenge: dopo la prima prova di Fumane dello scorso 24 maggio, il trittico si chiuderà a Gargagnago con la cronoscalata Dal sommo alla sommità.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items