You are now being logged in using your Facebook credentials

Medaglie Pescara 2016

 

Non è facile il compito degli organizzatori di gare, si fa tanto, veramente tanto per offrire un “prodotto” che soddisfi tanti podisti. Ma mai abbastanza.

Noi della maratona di Pescara non facciamo eccezione a questa regola non scritta, cercando di mettere insieme tante piccole e grandi cose. Tra queste la medaglia, perchè ci pare che costituisca uno splendido ricordo a testimoniare una partecipazione, magari con la soddisfazione di un record personale, oppure una bella prestazione, certamente il ricordo di una fatica. Ecco quindi che siamo felici, e forse ancora prima orgogliosi, di far sapere che tutti i partecipanti alla maratona, ma anche alla mezza, all’arrivo riceveranno una medaglia, un oggetto a nostro modo di vedere molto prezioso; probabilmente finirà in un cassetto, ma ogni tanto potrebbe piacere riaprirlo. Un po’ come rivedere qualche passaggio della nostra vita.

Con questa saranno 15 le edizioni della maratona di Pescara, dall’ideatore , il prof. Renato D’Amario; forse il numero non è preciso per qualche motivo ma poco importa. Ciò che invece è certo è la nostra passione per questo sport, come certo è l’obiettivo di fare promozione e dare slancio alla nostra attività associativa, una fondamentale occasione per collaborare con partner solidali, grazie ai quali attivare tante iniziative, come la raccolta di fondi per supportare progetti di solidarietà.

Oggi siamo ad offrire una manifestazione che riteniamo possa soddisfare tutte le categorie di podisti: dai maratoneti agli amanti della mezza, da chi vuole condividere la fatica dei 42195 metri con altri amici ed amiche, fino alla D’Annunzianina, gara riservata a bimbi e ragazzi fino ai 15 anni di età.

Il tutto su percorsi che certamente incontreranno il gradimento di chi corre: un parziale doppio giro per la maratona, che partirà alle 09.15 dal cuore della città, in piazza della Rinascita. Giro unico invece per la mezza maratona, stesso orario e stessa sede della maratona. Entrambe le gare passeranno dai punti più caratteristici della città, come i lungomare Matteotti e Papa Giovanni Paolo XXIII e Ponte del Mare, luogo simbolo della città di Pescara.  

Vi aspettiamo, “coi piedi per terra” , il nostro motto e anche il nome del nostro progetto www.coipiediperterra.it

Per informazioni e iscrizioni:  

http://www.maratonadipescara.it/

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti