You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Medaglie Pescara 2016

 

Non è facile il compito degli organizzatori di gare, si fa tanto, veramente tanto per offrire un “prodotto” che soddisfi tanti podisti. Ma mai abbastanza.

Noi della maratona di Pescara non facciamo eccezione a questa regola non scritta, cercando di mettere insieme tante piccole e grandi cose. Tra queste la medaglia, perchè ci pare che costituisca uno splendido ricordo a testimoniare una partecipazione, magari con la soddisfazione di un record personale, oppure una bella prestazione, certamente il ricordo di una fatica. Ecco quindi che siamo felici, e forse ancora prima orgogliosi, di far sapere che tutti i partecipanti alla maratona, ma anche alla mezza, all’arrivo riceveranno una medaglia, un oggetto a nostro modo di vedere molto prezioso; probabilmente finirà in un cassetto, ma ogni tanto potrebbe piacere riaprirlo. Un po’ come rivedere qualche passaggio della nostra vita.

Con questa saranno 15 le edizioni della maratona di Pescara, dall’ideatore , il prof. Renato D’Amario; forse il numero non è preciso per qualche motivo ma poco importa. Ciò che invece è certo è la nostra passione per questo sport, come certo è l’obiettivo di fare promozione e dare slancio alla nostra attività associativa, una fondamentale occasione per collaborare con partner solidali, grazie ai quali attivare tante iniziative, come la raccolta di fondi per supportare progetti di solidarietà.

Oggi siamo ad offrire una manifestazione che riteniamo possa soddisfare tutte le categorie di podisti: dai maratoneti agli amanti della mezza, da chi vuole condividere la fatica dei 42195 metri con altri amici ed amiche, fino alla D’Annunzianina, gara riservata a bimbi e ragazzi fino ai 15 anni di età.

Il tutto su percorsi che certamente incontreranno il gradimento di chi corre: un parziale doppio giro per la maratona, che partirà alle 09.15 dal cuore della città, in piazza della Rinascita. Giro unico invece per la mezza maratona, stesso orario e stessa sede della maratona. Entrambe le gare passeranno dai punti più caratteristici della città, come i lungomare Matteotti e Papa Giovanni Paolo XXIII e Ponte del Mare, luogo simbolo della città di Pescara.  

Vi aspettiamo, “coi piedi per terra” , il nostro motto e anche il nome del nostro progetto www.coipiediperterra.it

Per informazioni e iscrizioni:  

http://www.maratonadipescara.it/

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti