You are now being logged in using your Facebook credentials

LImbiate Night Run 2017

Una prima edizione battezzata dal presidente di Fidal Lombardia, Gianni Mauri, per questa serale di 8 chilometri, anche se in realtà la distanza è un po’ più breve. Solo sfiorata dal maltempo che comunque può aver tenuto lontano diversi potenziali partecipanti, in particolare quelli della non competitiva.

Organizzazione a cura dell’Atletica Palzola in collaborazione con il Comune di Limbiate e l’Atletica Limbiate.

La gara maschile è stata vinta in 22:50 dal campione italiano di maratona Ahmed Nasef, seguito da Taoufique El Barhoumi (22:56), entrambi dell’Atletica Desio. Al terzo posto il forte e promettente atleta locale, Luca Alfieri, classe 2000, che ha chiuso in 22:57.

Al femminile Ilaria Dal Magro (Atl. Lecco) ha prevalso in 27:23, davanti a Martina Soliman (P.B.M. Bovisio Masciago, 28:49) e Chiara Mazzetto (Cus Pro Patria, 28:59). Da notare il quarto posto di Roberta Ghezzi, del P.B.M. Bovisio Masciago, una SF50 che oltre a stravincere la sua categoria (ma questo le accade spesso), non arriva lontana dal podio.

Se dal punto organizzativo c’è stata qualche “incertezza” , che tutto sommato ci può stare per una prima volta, il resto mi pare abbia funzionato bene: il percorso mi è piaciuto molto, ben presidiato e chiuso al traffico, generalmente filante ma con qualche tratto impegnativo e quindi, come si dice in questi casi “ più vario e divertente”. Sono due giri quasi uguali di 4 chilometri scarsi.

La logistica è complessivamente buona, anche se sarebbe più funzionale poter utilizzare una porzione più ampia per l’area partenza/arrivo, anche perché lo spazio davvero non manca. La partenza, a mio avviso, andrebbe anticipata di 15-20 minuti, per poter usufruire di una migliore luminosità.

Alla fine sono stati 150 i classificati nella gara agonistica, numeri che sostanzialmente raddoppiano grazie alla non competitiva di 4 chilometri.

Organizzatori e autorità, sia pure dopo aver preso nota degli aspetti da migliorare, si sono detti soddisfatti del risultato complessivo e programmano già l’edizione 2018.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti