You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

SERVIZIO FOTOGRAFICO

940 persone al via, 4 gare in una serata, 17’17” il nuovo record della prova maschile. 

 

Sono questi i numeri più significativi della Nerviano Night Run, tappa che segna ancora una volta la metà del circuito E…State Correndo e che si è svolta martedì 27 giugno, fortunatamente all’asciutto, con partenza e arrivo dal rinomato locale centro sportivo Luciano Re Cecconi.

 

Ed è particolarmente soddisfatto Gennaro Bua, presidente dell’ASD Atletica Nervianese 1919 che da sempre cura gli aspetti organizzativi della manifestazione: “Aver sfiorato i mille partecipanti ci riempie di gioia e ci inorgoglisce: è un segnale che, tanto noi quanto gli amici delle altre tappe coi quali siamo impegnati per la buona riuscita dell’intero circuito, stiamo ben lavorando; e che i nostri sforzi, alla fine, vengono apprezzati e ben graditi da chi ama questo splendido sport. Come ho già ricordato più volte e parafrasando il detto di un famoso comico, siamo una squadra fortissimi e con una passione smisurata per la corsa che cerchiamo di trasmettere a tutti in modo trasversale e senza differenza alcuna: ecco perché è stato emozionante veder sfilare prima i più piccoli per 400mt e poi i più grandicelli sulla distanza doppia; in seguito quasi 300 agguerriti runner iscritti alla prova competitiva FIDAL in perenne confronto con il crono e con se stessi; e, da ultimo, quasi 700 amanti del moto al via della non competitiva FIASP.” 

 

Oltre alla gioia e ai colori portati in pista dai bambini, e ai sorrisi sui volti dei partecipanti alla prova non competitiva, sotto il profilo agonistico la Nerviano Night Run consolida il primato dei due attuali leader della classifica generale di E…State Correndo: Emanuele Repetto, alfiere di Delta Spedizioni, e Silvia Radaelli, portacolori della Bracco Atletica, hanno infatti aggiunto un ulteriore mattoncino verso la conquista della corona di re e regina del circuito targato 2017. 

 

Vittoria facile per la Radaelli che, con un ritmo di 3’34”/km, mangia letteralmente l’asfalto dei 5.7km del percorso della Nerviano Night Run, infliggendo più di un minuto alla seconda classificata: con un crono finale di 20’26” sale infatti sul gradino piu’ alto del podio seguita rispettivamente da Valentina Dameno dell’Atletica Ovest Ticino (21’29” con un ritmo medio di 3’45”/km), e da una costante e sempre a segno Erika Caccamo dell’Azzurra Garbagnate Milanese, terza in 21’43” a 3’48”/km di media. 

 

Se al femminile sembra non esserci storia, al maschile, nonostante la sua ennesima conferma, Repetto deve affilare gli artigli per difendersi da un agguerrito Stefano Casagrande/Atletica Recanati, staccato nella volata finale di una manciata di secondi: la pista di atletica nervianese sorride all’atleta della Delta Spedizioni che chiude la prova con un tempo finale di 17’17” (3’01” la sua media al km). Dopo soli otto secondi, taglia il traguardo Casagrande (3’02”/km la sua media), cui segue Andrea Soffientini dell’Azzurra Garbagnate Milanese – 17’43” il suo tempo con un ritmo medio di 3’06”/km. 

 

E adesso…e adesso la strada del circuito E…State Correndo è tutta in discesa verso le due prove finali: la Tri Pass e na Curseta di San Giorgio su Legnano in programma martedì 4 luglio, e la Jackpot Run di venerdì 7 luglio a Corbetta. Siete pronti per il rush finale?

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items