E' arrivata la settimana della TCS New York City Marathon, tra mercoledì e venerdì l'esercito di 3002 italiani con i rispettivi accompagnatori raggiungeranno direttamente o con scalo, la città di New York.
Podisti.Net è riuscito, con un duro lavoro di raccolta e con la collaborazione degli stessi podisti, a costruire un elenco di italiani in gara che al momento conto quasi 600 podisti.
Oltre ai podisti arriveranno anche gli addetti ai lavori, i primi ad arrivare e gli ultimi a ritornare saranno quelli dei Tour operators (Born To Run, Ovunque Running, Terramia, Victory ed Effetto), poi arriveranno gli operatori dei media, tra i pochi accreditati italiani c'è Podisti.Net.
Tra i personaggi noti del ns. settore si segnala la presenza, ormai immancabile, di Orlando Pizzolato che sarà protagonista anche di una "All of Fame" organizzata dal NYRR giovedì 02 novembre in sala stampa, dove si parlerà della sua straordinaria doppietta vittoriosa del 1984 e 1985.
Dopo undici anni consecutivi di presenza continuativa, prima come top runner e poi consulente tecnico ed uomo immagine di Born To Run, quest'anno non ci sarà Stefano Baldini, mentre sarà presente Linus, come da lui dichiarato ieri su Radio Deejay.
In gara ci sarà Franca Fiacconi, come consulenti tecnici di Born To Run ci saranno Fulvio Massini e Laura Fogli, infine per Victory ci sarà il vincitore della maratona di NY 1986 Gianni Poli.
Non si hanno notizie di parlamentari o altri V.I.P.
Le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana ci dicono che a New york non avremo un sole splendente bensì cielo nuvoloso e rischio di pioggia che, da sito a sito varia dal un 30 ad un 50% di probabilità.
Compila la scheda "RACCOLTA DATI": CLICCA QUI