You are now being logged in using your Facebook credentials

Club del Miglio Classifica 2016

Siamo in tanti ad indossare in questi giorni le chiodate per partecipare alle gare di cross, ma c’è un gruppo che continuerà ad usare i chiodi per le gare in pista. Tra questi, il sempre più numeroso plotone del Club del Miglio che ha raccolto oltre duecento presenze gara nelle dieci tappe 2016. 

Eccoci qui dunque a celebrare i vincitori della quattordicesima edizione che potete vedere raccolti nell’immagine che apre il pezzo. Saranno premiati il prossimo 25 marzo,  in occasione della prima prova 2017, a Pioltello. Ma sull’edizione di quest’anno e le tante gustose novità, torneremo con un altro articolo. Oggi facciamo i complimenti a questi atleti, che sono riusciti a centrare la vittoria o il podio in questo campionato.

Un circuito combattuto, non pensiate che fosse sufficiente la presenza, anche se un numero minimo di sette prove era il requisito indispensabile per entrare in graduatoria e le classifiche degli “Esordienti” erano impostate solo su questo parametro, in linea con lo spirito promozionale con cui si vuol fare avvicinare i ragazzi allo sport.

Insomma la battaglia in pista c’è stata ed anche dei risultati cronometrici di assoluto spessore, come quattro record nazionali, anche se bisognerebbe chiamarli “migliori prestazioni”, ad opera di: Giuseppe Lombardo negli M60, con 5'10"82, Annamaria Vaghi (F65, 6'50"80), Pietro Ferrari (M80,  7'58"28) e Paul Waroquier (M40,  4'27"16). Abbiamo scritto sopra record nazionali e non italiani, in quanto l’ultimo tempo citato è valso a Waroquier il record francese. Un tocco d’internazionalità che ha ulteriormente alzato il tasso tecnico del “Club”. A contribuire a tutto ciò vanno giustamente citati anche coloro che hanno migliorato il record del circuito, ovvero l’”Allieva” Laura Pellicoro, con 5'17"70 ed Enzo Meneguzzo (M50 4'50"50).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti