You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Club del Miglio Classifica 2016

Siamo in tanti ad indossare in questi giorni le chiodate per partecipare alle gare di cross, ma c’è un gruppo che continuerà ad usare i chiodi per le gare in pista. Tra questi, il sempre più numeroso plotone del Club del Miglio che ha raccolto oltre duecento presenze gara nelle dieci tappe 2016. 

Eccoci qui dunque a celebrare i vincitori della quattordicesima edizione che potete vedere raccolti nell’immagine che apre il pezzo. Saranno premiati il prossimo 25 marzo,  in occasione della prima prova 2017, a Pioltello. Ma sull’edizione di quest’anno e le tante gustose novità, torneremo con un altro articolo. Oggi facciamo i complimenti a questi atleti, che sono riusciti a centrare la vittoria o il podio in questo campionato.

Un circuito combattuto, non pensiate che fosse sufficiente la presenza, anche se un numero minimo di sette prove era il requisito indispensabile per entrare in graduatoria e le classifiche degli “Esordienti” erano impostate solo su questo parametro, in linea con lo spirito promozionale con cui si vuol fare avvicinare i ragazzi allo sport.

Insomma la battaglia in pista c’è stata ed anche dei risultati cronometrici di assoluto spessore, come quattro record nazionali, anche se bisognerebbe chiamarli “migliori prestazioni”, ad opera di: Giuseppe Lombardo negli M60, con 5'10"82, Annamaria Vaghi (F65, 6'50"80), Pietro Ferrari (M80,  7'58"28) e Paul Waroquier (M40,  4'27"16). Abbiamo scritto sopra record nazionali e non italiani, in quanto l’ultimo tempo citato è valso a Waroquier il record francese. Un tocco d’internazionalità che ha ulteriormente alzato il tasso tecnico del “Club”. A contribuire a tutto ciò vanno giustamente citati anche coloro che hanno migliorato il record del circuito, ovvero l’”Allieva” Laura Pellicoro, con 5'17"70 ed Enzo Meneguzzo (M50 4'50"50).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items