You are now being logged in using your Facebook credentials

Breaking2
C’è una data precisa per il tentativo di rompere il muro delle due ore in maratona. Ci proveranno sabato prossimo 6 Maggio, sul circuito di Monza, come già anticipato: l'orario (come possiamo aggiornare ora venerdì 5, Ndr) è stato spostato alle 5,45. Dopo tanti misteri, finalmente è caduto il velo circa giorno ed ora, complice un’altra breaking news, ovvero che non si tratterà più di una prova privata, ma di una gara ufficiale.

Seppure all’ultimo momento, anzi diciamo pure ben oltre il tempo massimo solitamente concesso ai comuni mortali per organizzare una manifestazione, è stata presentata domanda alla FIDAL che magnanimamente ha accettato la richiesta, ora regolarmente presente sul sito federale. 

Il sospetto è che le obiezioni sollevate, circa la validità di una prova senza giudici a sorvegliare sulla regolarità della stessa, abbiano portato, obtorto collo, a questa tardiva decisione. Obiezioni che vorremmo sottolineare, sono arrivate quasi esclusivamente dalla nostra testata (vedi il nostro pezzo “Breaking 2” riuscirà a battere il Signor Rezzonico?), in un contesto di acritica complicità da parte di altri media.

Una brutta notizia per chi vorrebbe iscriversi alla gara: è ad inviti e quindi nessuna possibilità di dire io c’ero e sono partito con loro il giorno del record. Correranno soltanto Eliud Kipchoge, Lelisa Desisa, Zersenay Tadese accompagnati da un gruppo di “lepri”.

Quindi per sabato caricate la sveglia presto, ammesso che riusciate ad entrare, perché la faccenda sembrerebbe a porte chiuse. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti