You are now being logged in using your Facebook credentials

Nashville St.Jude Rock n Roll Marathon Nashville Premio Fabio Marri

Sorpresa! Mi arriva per posta un misterioso pacchetto, First Class Package, proveniente da San Diego, California. Prima di aprirlo faccio l’esame di coscienza: ho ordinato qualcosa? Ho cliccato per sbaglio su qualche sito obbligandomi a qualche acquisto oneroso? Non mi pareva. Il mittente è un “Competitor Group”, andiamo a vedere.

Dal plico esce un quadretto con applicato un disco d’oro al cui centro è incastonata una chitarra, e sotto la scritta “St. Jude Rock’n Roll Marathon Nashville” – ma certo, è il logo della maratona del 29 aprile scorso!

La didascalia prosegue annunciando che sono il terzo classificato M 65, e questo è il premio.

No, non lo scrivo per farmi dire quanto sono bravo: arrivare terzo su dieci non è esattamente il top. Ma per dire quanto sono bravi a Nashville e/o a San Diego, invece che a... Il parallelo mi viene con la Maratona del Piave, che avevo corso un mese prima di Nashville, arrivando ugualmente terzo di categoria (su 18). Per un errore degli organizzatori, la pagina di classifica che mi riguardava non era stata stampata né esposta, e un paio d’ore dopo l’evento me ne ero tornato a casa (non sono un cacciatore di prosciuttini, e il mio livello tecnico mi mette generalmente al riparo da premi).

Scoprendo il piazzamento all’uscita online delle classifiche ufficiali, avevo subito scritto agli organizzatori spiegando il fatto. Ma il massimo che ho ricevuto è stato questo email dal responsabile premi:

 

Ahimè purtroppo come lei ha già anticipato i premi di qualsiasi cosa si tratti, natura o quant’altro, vanno ritirati al momento, é un dovere nei confronti degli sponsor che sulle foto vedevano podi semivuoti. Il premio consisteva in una maglietta tecnica due birre due pezzettini di formaggio Busche sottovuoto e una bottiglia di prosecco. Dispiace anche a noi ricevere notizie di questo genere perché si vorrebbe accontentar tutti....... per quanto riguarda le classifiche esposte onestamente non saprei cosa risponderle anche perché io stavo premiando e quindi non potevo gestire il pannello. Se la può consolare ad un certo mancavano metà classifiche perché qualche incivile ha deciso di prendersele; all'organizzazione ovviamente dispiace, il suo messaggio sarà sicuramente tenuto in considerazione per migliorarci.

Non piango sulle birre e il mancato formaggio (uscendo dalla zona maratona, ero andato personalmente alla latteria Busche, soldi alla mano, per fare il pieno di alimentari); altri piangano sui “podi semivuoti” (per forza, se non esponete le classifiche dobbiamo stare lì fino a sera?): faccio solo notare il diverso stile di qua e di là dall’Oceano.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti