You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Sistemati gli ultimi dettagli organizzativi tutto è pronto per il via alla nuova Coast To Coast organizzata dalla Napoli Nord Marathon di Antonio Esposito con la collaborazione del comitato allargato ad Andrea Fontanella e Maurizio Marino. La manifestazione podistica, che coinvolgerà le Costiere Sorrentina e Amalfitana, si terrà domenica 16 dicembre con partenza alle ore 9 sia da Sorrento per la 31,3km fino ad Amalfi che da Positano per la 15km con traguardo sempre ad Amalfi e verrà tenuta a battesimo da un testimonial d'eccezione, Giacomo Leone, vincitore della Maratona di New York del 1996 e attuale consigliere nazionale della Fidal.

La risposta alla nuova formula che prevede due gare su due diverse distanze è stata eccezionale: 1500 sono i pettorali finora assegnati. Messa nel cassetto la distanza regina dopo tre edizioni, la Napoli Nord Marathon ha escogitato questa doppia soluzione per consentire a più persone di godere dell'incommensurabile piacere di correre su percorsi speciali dove lo spettacolo paesaggistico allevia le fatiche del gesto atletico.

Il comitato organizzatore anche questa volta, proprio per sottolineare la forte vena turistica dell'iniziativa, ha curato ogni dettaglio con un occhio di riguardo alla logistica per offrire la possibilità agli atleti che lo volessero di pernottare a Sorrento o in Costiera Amalfitana a condizioni vantaggiose grazie alle convenzioni con strutture ricettive delle due aree di forte attrattiva paesaggistica, naturalistica e culturale nonché, dettaglio tutt'altro che trascurabile, eno-gastronomica.

Al via della 31km ci saranno atleti molto conosciuti nel panorama nazionale come i keniani Ezekiel Meli e Noah Kemei, il marocchino Abdelkebir Lamachi e l'italiano Marco D'Innocenti.

Tra le donne Annamaria Caso, Lucia Avolio e Fabiola Desiderio.

Un ampio servizio sulla gara con spettacolari immagini e interviste ai protagonisti andrà in onda su Telecaprisport. Per gli spostamenti degli atleti è stato predisposto, su prenotazione, un servizio navetta.

Per informazioni su questo e sugli altri servizi basta consultare il sito www.maratonacoasttocoast.com.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items