You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Una decina di giorni per chiudere il 2012. Ovviamente correndo. Restano da disputare sei gare: due per “Paese di corsa” a Veruno (venerdì 21) e Momo (venerdì 28), altre due per l'Ammazzinverno a Casale Corte Cerro (domenica 23) e Barengo (domenica 30), una del Winter Challenge a Casorate (sabato 22) ed un'altra per il Poker del cross novarese a Bedisco di Oleggio (mercoledì 26). Non male come “dieta”, soprattutto per coloro che intendono mantenersi in forma a dispetto delle (troppe) tentazioni gastronomiche.
Il “termometro”della febbre podistica rimane l'Ammazzinverno, che proseguirà ininterrottamente fino al 24 febbraio quando passerà il testimone alla Gamba d'oro.  Con una media di 400 concorrenti a gara, proprio l'Ammazzinverno offre interessanti indicazioni sulla presenza dei vari gruppi sportivi. La classifica, a metà del cammino, vede al comando il solito Gravellona con 365 punti (ogni punto si riferisce ad un concorrente arrivato nei primi 250 o donna tra le prime 50), seguito da Castellania con 328, Paruzzaro 256, Cecca di Borgomanero 229, Podistica Arona 220, Sport&Sportivi di Verbania 200, Cavallino Rampante di Cureggio 199, Lupi di Suno 139, Podistica 2005 di Cressa 130 e Fratelli Frattini di San Maurizio d'Opaglio 98. Questa la top ten, da molte stagioni dominata dal team gravellonese dei vari Ferrario, Soggia e Besutti.
Per questo week end figura intanto, venerdì sera, la terza tappa di “Paese di corsa”, in programma a Veruno alle 20. Ritrovo presso il tendone Palabanda, dietro alle scuole elementari. In occasione di una non ben definita ma annunciata “fine del mondo”, sempre a Veruno, anche una corsa dei Babbi Natale in costume e cappellino. Sabato, invece, si recupera la quarta ed ultima tappa del Winter Challenge (non disputata per neve) a Casorate Sempione (due giri per totali 5 km con partenza alle 14,45). Infine, domenica 23, Ammazzinverno sulle alture di Casale Corte Cerro (km 7, ore 9,30). E' questa la corsa più fredda della stagione, ma non ditelo ai podisti, i quali, anzi, ne approfittano per gustarsi una doppia razione di vin brulè veramente doc.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items