You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Si avvicina a grandi passi la terza edizione dell'Invernal K20/11, la corsa podistica non competitiva che si snoda sulla riva novarese del fiume Sesia.

L'evento, in programma domenica 6 gennaio, è organizzato da Trail Running, l'Associazione Sportiva Dilettantistica che cura, tra gli altri, eventi di rilevanza nazionale come il Monteregio Trail, quest'anno in programma il 20 aprile, e l'Ultra Trail del Lago d'Orta, previsto per il 19 ottobre.

Per la prima volta l'Invernal K20/11 avrà partenza arrivo presso il Campo Sportivo di Ghemme (NO); immutato il fascino dei due percorsi da 20 e da 11 km circa, tra i boschi che costeggiano il fiume Sesia; come lo scorso anno sarà possibile anche cimentarsi nella prova in Nordic Walking da 11 km; le prove sui 20 e 11 km partiranno alle ore 10.00, mentre lo start della prova di Nordic Walking sarà alle ore 10.05.

La corsa con il suo percorso veloce e praticamente privo di asperità, è ideale per verificare il proprio grado di forma in vista degli appuntamenti primaverili.

Il costo di iscrizione dell'Invernal K20/11 è di 8,00 € per la gara da 20 km e di 5,00 € per 11 km e Nordic Walking: ci si potrà iscrivere fino a 30 minuti prima della partenza; è quindi presto per avere un'idea di quanti saranno gli iscritti, ma l'obiettivo degli organizzatori è di ripetere i numeri dello scorso anno, quando furono circa 400 gli iscritti totali.

Tra i servizi offerti ai podisti ricordiamo il ricco ristoro finale, sia caldo (con cioccolata calda, vin brulé, the caldo), sia freddo, (con birra alla spina a volontà) e ancora panettoni etc, l'assistenza medica, il servizio fotografico, i ristori sul percorso, e l'utilissimo servizio docce, presso il Campo Sportivo di Ghemme.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione, cui è possibile accedere dal sito dell'ASD Trail Running www.trail-running.it.

Le previsioni meteo per domenica sono buone: dovrebbero esserci circa 8 gradi alla partenza e poche nuvole sopra Ghemme; ci sono insomma tutte le premesse per una grande giornata di sport.

Intanto da ieri si sono aperte le iscrizioni alla 3^ edizione del Monteregio Trail, sulle Colline Novaresi, in programma come detto il 20 aprile sulle distanze di 45, 20 e 10 km.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items