You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Domenica prossima a Torre San Giovanni (Ugento), si rinnova l’annuale appuntamento col Cross del Salento giunto alla sua 9^ edizione, manifestazione che ha in programma una serie di gare di corsa campestre in successione, aperte agli atleti di tutte le categorie degli atleti tesserati per la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Si partirà con le gare del settore promozionale giovanile (a partire dai 6 anni), sino a giungere agli agonisti di tutte le età. E’ altresì prevista la partecipazione di atleti liberi, purché in possesso della certificazione sanitaria prevista dalla normativa federale vigente. In tale ultimo caso l’iscrizione va fatta pervenire al responsabile organizzativo, Luca Scarcia, al 3276697730, entro e non oltre venerdì prossimo.
Il Cross del Salento è da anni un evento di caratura nazionale e come tale trova spazio anche quest’anno nel calendario nazionale della federazione. Nel 2011 ha ospitato la massima manifestazione nazionale per il settore Master (atleti dai 35 anni in su), sia a livello individuale che a livello societario, con un boom di iscritti (quasi un migliaio di partecipanti) provenienti da tutta la penisola, isole incluse. Ogni anno, infatti, oltre ad un numero considerevole di atleti della regione, sul circuito della struttura multi servizi del Ristorante Morfeo, si affacciano anche atleti extra regionali e si alternano anche atleti di interesse nazionale di grande spessore tecnico. E questa edizione non farà certo eccezione.
Quest’anno, oltreché evento del calendario nazionale, il Cross del Salento si fregerà anche di assegnare i titoli regionali di Società maschili e femminili Master. La precisa ed affidabile macchina organizzativa del Cross del Salento ha infatti ricevuto da parte del Comitato Regionale della Fderazione, l’assegnazione in prova unica dell’evento istituzionale per Società.
Per il settore promozionale giovanile invece, le gare di bambini e ragazzini ad Ugento, saranno valide come una fra le prove del Campionato Provinciale leccese di Cross giovanile (Calimera e Lecce le altre due prove).
Per finire da quest’anno la manifestazione esclusivamente per gli adulti, aprirà le danze del neonato Trofeo Grande Salento, un circuito di tre gare di corsa campestre alla cui 1^ prova di Ugento, seguiranno con cadenza quindicinale le prove di Calimera (Cross della Mandra – 10 febbraio) e di San Pancrazio Salentino (Caretta Cross – 24 febbraio).
L’organizzazione ha messo in palio dei rimborsi in denaro per i nuovi eventuali primati dei due circuiti che misurano 4,2km quello femminile e 6km quello maschile. Le misure dei due circuiti sono state verificate dal GGG della Fidal in occasione degli scorsi Campionati Italiani Master del 2011. Alla stessa manifestazione fanno capo i due attuali primati maschile e femminile che appartengono Antonina Lo Presti (15’33”) e a Valerio Brignone (18’48”).
Insomma, tanti i motivi per partecipare sia in veste di atleta che di spettatore, alla 9^ edizione del Cross del Salento. Per l’occasione il Ristorante Morfeo ha preparato dei menu fissi per diverse esigenze (dai 15,00€ ai 25,00€), che daranno l’opportunità di programmare una piacevole giornata.
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items