You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
25.01.2013 Milano Premi Corrimilano 2012 foto Roberto Mandelli
La settima edizione del Corrimilano ha avuto il suo epilogo ieri sera nella sala A del CONI di Milano con la cerimonia di premiazione che è stata condotta da Rosanna Massari, già speaker di alcune tappe del circuito.
Erano 118 gli atleti premiati fra vincitori di categoria e vincitori del premio di partecipazione riservato a chi ha corso almeno 9 delle 10 gare in calendario e in molti hanno partecipato alla serata, e fra loro anche Michele Mesto il “regista” della Stramilano, tanto che la Sala A era al completo con qualche ritardatario rimasto in piedi.
La serata è stata aperta dal saluto di Piero Perego, Fiduciari Tecnico di FIDAL Milano che ha portato i saluti della Presidente Sabrina Fraccaroli assente per impegni familiari. Fra i passaggi del breve discorso di Piero, sottolineiamo quello su come FIDAL Milano investe per le attività giovanili il “ricavato” delle tasse gara versato dal mondo Master.
Dopo Perego ha preso la parola il Professor Fulvio Massini, fondatore della Training Consultant,  che ha intrattenuto i presenti sul tema “Le gare di cross, una moda o una necessità?”
Nel suo intervento Fulvio, che ha recentemente iniziato una collaborazione con l’Enervit Nutrition Center di Milano per test di valutazione, programmi di allenamento personalizzati e consulenze sul running, ha sottolineato come le gare di cross debbano essere approcciate con preparazione e ha sconsigliato, soprattutto ai neofiti della disciplina, l’utilizzo indiscriminato delle scarpe chiodate suggerendo l’utilizzo di scarpe da traial running. Nella apprezzata presentazione, che sarà presto disponibile sul sito del Corrimilano, Fulvio ha anche sottolineato i benefici delle corse campestri come programma di allenamento e dato alcuni cenni storici sui cross come il fatto che la corsa campestre fu gara olimpica dal 1904 al 1924.
Finito l’intervento di Massini, Rosanna ha dato il via alle premiazioni e i primi a essere chiamati sono stati i due vincitori assoluti del circuito: Patrizia Cortellezzi e Michel Colace premiati proprio da Massini.
Dopo i vincitori assoluti sono stati assegnati due premi speciali: alla vincitrice della categoria MF 40 Isabella Puleo (assente alla serata) è stata assegnata la targa in ricordo di Cristina Lena, l’indimenticata campionessa del GP Montestella e vincitrice proprio della prima edizione del circuito.
Il secondo premio speciale è stato asesegnato dalle società organizzatrici del circuito a Roberto Mandelli per la presenza fissa e le tante foto scattate alle gare del Corrimilano e, ovviamente, anche durante la serata di ieri.
E’ poi iniziato il valzer dei premiati di categoria a cui sono stati consegnati cesti gastronomici e gli A-CHIP con abilitazione MySDAM Running 2013 offerti da OTC, partner tecnologico del circuito. Successivamente sono stati chiamati i vincitori del premio di partecipazione a cui è stato consegnato l’Attestato di Partecipazione e un premio  offerto da KOALA Sport, supporter del circuito sin dalla prima edizione,
L’ultimo atto della serata è stata l’estrazione di tre buoni sconto per la partecipazione alle settimane di Training Holidays organizzate da Fulvio Massini e di 10 libri “Andiamo a Correre” di cui Fulvio è l’autore.     
Con i saluti è stato dato appuntamento alla ottava edizione del Corrimilano, il cui calendario gare sarà presto pubblicato sul sito.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items