You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Ruggero Pertile cala il tris. Dopo i successi colti nel 2009 e nel 2011, il campione di Assindustria Sport Padova si impone anche nell’ottava edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle, corsa lungo il suggestivo scenario che collega Santa Margherita Ligure a Portofino. Pertile ha chiuso i 21,097 chilometri della gara in un’ora 06”01, battendo in volata il carabiniere Denis Curzi e staccando il marocchino Khalid Ghallab, terzo a oltre un minuto di distanza. 1.760 i partecipanti giunti al traguardo. 

«Ho badato più che altro a portare a casa il risultato e non alla prestazione – spiega “Rero” – perché negli ultimi due giorni ho avuto un’indisposizione e non ero al meglio. Ho fatto la gara assieme a Curzi, con cui ci siamo aiutati lungo un percorso bello e impegnativo. Ora? Martedì partirò per un mese di allenamento a Kaptagat, in Kenya, come d’abitudine nelle ultime stagioni. Ci rimarrò di sicuro fino al 28 febbraio, ma sto valutando se prolungare il periodo di permanenza di un’altra decina di giorni. Quest’anno lo stage vede l’organizzazione della Fidal, che ha coinvolto il settore mezzofondo: assieme a me ci saranno anche Meucci, Lalli, La Rosa e Straneo». 

Nel week end sono stati tanti gli atleti di Assindustria saliti sul podio nei vari appuntamenti lungo la penisola. Restando alle gare di corsa, vanno menzionati il terzo posto di Michele Regazzini nel cross corto (6 chilometri) del campionato regionale assoluto di campestre, a Pescantina (Verona), in 12’19”. A Zero Branco, al 12° Cross in Villa, che ha coinvolto 800 atleti del settore master, successo per Maria Eugenia Tosetto tra le MF55, in 22’03” sui 4 chilometri. 

La sesta manifestazione regionale indoor della stagione, allo stadio Colbachini, si chiude con le affermazioni di Guido Rado (alto, 1.96) e Luisa Sinigaglia (triplo allieve, 11.11, davanti a Lara Rugolon, che arriva a 10.87, ma per Luisa c’è anche il secondo posto nell’alto assoluto, 1.55). Dal Trofeo Carla Sport di Schio (Vicenza), arriva poi la seconda piazza di Tommaso Parolo, all’esordio stagionale nel getto del peso (16.38). 

Uscendo dal Veneto e spostandosi nell’impianto indoor di Modena, vittoria nei 60hs juniores di Virginia Morassutti (9”11) e di Elisa Molinarolo (3.50 nell’asta juniores), mentre l’allieva Kaodi Alum sale a 3.10 e termina seconda nella sua categoria. Infine, rimanendo sulla pedana dell’asta ma andando a Udine, terza piazza fra gli juniores di Alessio Antonello, salito a 3.70 metri.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items