You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Barchetti-Accorsi-Gozzi = BAG che in Inglese sta a indicare “borsa, astuccio”.
E cosa poteva saltare fuori di nuovo dalla borsa dei tre artefici dell’appena conclusa Maratona di Crevalcore ? Semplice: UNA 8 ORE.
Così, smaltite le ultime tossine della recente 42 del 6 gennaio, Monica Andrea e Gianfranco si sono buttati in questa nuova avventura, su una distanza che si stacca dalle tante 6 ore e che può essere passo di avvicinamento alla 24 ore; e siccome una gara sola sembrava poco, i nostri 3 hanno ben pensato di allegare anche una Maratona.
Per entrambe le prove il teatro di gara sarà il Velodromo del Centro Sportivo Pederzini di Calderara, su un anello di 560m tutto asfaltato ed ovviamente chiuso al traffico.
Stabilito distanze e luogo, mancava solo la data e così è stato scelto il 1° aprile, che quest’anno è anche giorno di Pasquetta.
L’Organizzazione tecnica è affidata all’ASD Lippo Calderara ed al Club SuperMarathon mentre le prove saranno gestite da Giudici UISP con gli Atleti controllati elettronicamente tramite chip, indispensabili in queste gare da “effetto criceto”: l’intera manifestazione ha ottenuto altresì l’importante patrocinio della IUTA.
Il via delle 2 gare è in programma per le ore 9,00 mentre le premiazioni sono previste alle ore 12,30 per la Maratona ed alle 17,30 per la 8 ore; nell’occasione i premi, uguali per le 2 prove, andranno ai primi 3 uomini e 3 donne della Classifica Generale ed ai primi 3 Classificati delle 10 categorie previste, dai 18 ai 75 anni ed oltre, sempre con coppe, generi alimentari e/o materiale sportivo.
Quote di iscrizione con scadenze differenziate (la prima è il 28 febbraio) e chiusura al raggiungimento di 300 Atleti, sulla somma delle due distanze; tutti i partecipanti saranno immortalati da Maurizio Crispi, Fotografo Ufficiale della manifestazione.
La Segreteria organizzativa sarà già a disposizione il 31 marzo (Pasqua) dalle 16 per la distribuzione dei pettorali, operazione alla quale seguirà la cena convenzionata; riapertura alle 7,00 dell’1 aprile per un’intensa giornata di sport.
Visto il periodo, non è escluso che la gara di Calderara possa essere un più che valido test per gli azzurri in proiezione Europei della 100km di fine Aprile in Francia o Mondiali ed Europei della 24 ore nel 2° week end di maggio in Olanda.
Per le informazioni si può visitare il www.8oredeileoni.com o contattare Gianfranco Gozzi (347-7856602 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items