You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Quindici giorni di corsa se ne sono andati. Marco Chinazzo, corridore estremo che vive in provincia di Cuneo, è partito lo scorso 21 gennaio per iniziare la sua grande impresa: il Giro d’Italia di corsa. Un’avventura lunga tre mesi e 3600 chilometri, attraverso tutte le regioni italiane. Marco era partito dal piccolo comune di Cortemilia, in Valbormida, alla volta di Genova da dove si è imbarcato per la Sardegna. Corsa la terra sarda fino a Cagliari, da lì ancora traghetto per la Sicilia, dove Marco si trova proprio in questi giorni. Venerdì raggiungerà Messina, da dove attraverserà lo stretto per raggiungere la Calabria.

L’atleta cuneese è partito questa mattina intorno alle 7.00 da Termini Imerese, per compiere la sua razione quotidiana di chilometri, circa cinquanta. Gli ultimi giorni sono stati i più duri per Marco, in quanto ha dovuto fare i conti con l’infiammazione di un ginocchio che lo ha costretto a un riposo forzato più lungo del previsto. Ma ora Marco sta bene ed è sempre sotto le cure del fisioterapista che lo segue, Matteo Devalle. L'alimentazione, fattore decisivo in un'impresa come questa, è regolare ed efficiente: insalate molto abbondanti, formaggio e ogni tanto qualche dolce a pranzo, pasta a cena. Marco, ci tiene a fare i complimenti a Elio Cazzuli, che oltre a dimostrarsi un ottimi fotografo, si sta facendo apprezzare anche come cuoco.

Molto suggestivi alcuni paesaggi naturali che Marco sta attraversando in Sicilia, anche se la delusione è stata molta nel vedere la sporcizia lungo le strada e le opere dell'uomo che hanno devastato un così bello scenario paesaggistico.

Chinazzo racconta che la gente lo guarda incuriosita quando lo incrocia sulla sua strada e questa è una delle parti, forse, anche divertenti del viaggio attraverso l'Italia. Le emozioni sono tante, soprattutto il velo di malinconia che Marco esprime quando parla della famiglia e in particolar modo della figlia, della quale sente molto la mancanza, anche se la contatta ogni giorno. Ma questa impresa, è anche per lei!
Le mille emozioni che Marco Chinazzo vivrà durante i suoi tre mesi in giro per l’Italia, sono solo all'inizio, ma hanno già regalato tanta esperienza e consapevolezza.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items