You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Dopo un mese esatto di corsa macinata, dal Piemonte alla Liguria, dalla Sardegna alla Sicilia, dalla Calabria alla Basilicata, ora Marco Chinazzo sta correndo i primi metri in territorio pugliese. Il suo Giro d’Italia è arrivato a un terzo esatto, con più di mille chilometri già corsi, sei regioni già alle spalle e ancora due mesi prima di tagliare il traguardo.
Quel 21 gennaio, giorno della partenza dal suo paesino in provincia di Cuneo, sembra già lontano. Questo mese è stato ricchissimo, pieno di emozioni ed esperienze nuove. In Basilicata Marco ha trascorso solo quattro giorni, segno che la tabella di marcia è stata rispettata in pieno: 50 chilometri al giorno. Un po’ di camminata e un po’ di corsa. Nei giorni scorsi, il runner della Valbormida ha dovuto camminare un po’ di più a causa di un fastidio a entrambe le ginocchia che non gli permetteva di procedere al passo desiderato. Ora però sta meglio e, insieme a un’ottima condizione mentale, sembra tornata anche un’efficiente forma fisica. Certo i muscoli patiscono la fatica, ma le cure dell’amico fisioterapista Matteo Devalle sono quasi miracolose. Come lo sono i piatti preparati da Elio Cazzuli, ufficialmente fotografo ma ormai anche cuoco. Molto apprezzato, fra l’altro. Marco ci tiene molto a ringraziare con tutta sincerità questi due amici che lo stanno accompagnando in questa splendida avventura, senza i quali il viaggio non sarebbe possibile.
Della Basilicata ha apprezzato molto gli scorci naturali offerti soprattutto dai paesini di campagna, ma ha anche sofferto vedendo così tanti cani randagi, feriti e affamati, talvolta anche pericolosi. Le strade rurali sulle quali ha corso lo hanno fatto sentire di più a casa, cosa non da poco considerando che la lontananza dagli affetti famigliari si fa sentire. Marco però continua a essere molto motivato e si sta rendendo conto, ogni giorno di più, di quanto sia eccezionale l’impresa che sta compiendo.
La gente lo osserva con curiosità, i media nazionali e locali iniziano a parlare di lui qualcuno lo riconosce e lo incita. Il viaggio è ancora lungo e tante sono le emozioni e che lo attendono lungo il cammino.




facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items