Notizie Flash
Corsa di Capodanno a Marsa Alam
27 Dicembre, 2017
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…
Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon
19 Dicembre, 2017
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…
Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon
17 Dicembre, 2017
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…
Dronten (NED) - 29^ Kerstloop
17 Dicembre, 2017
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…
Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017
17 Dicembre, 2017
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…
Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga
12 Dicembre, 2017
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
-
Guangzhou (CHN) - 6^ Guangzhou Marathon
12 Dic, 2017 -
Il 14 dicembre appuntamento n 4 con I-Marziani
11 Dic, 2017 -
A Villasanta (MB) l’11° Allenamento di Natale
10 Dic, 2017 -
Marco Olmo, di corsa contro i limiti
08 Dic, 2017 -
Scarpadoro Vigevano: si corre il 18 marzo
07 Dic, 2017 -
Online le foto della Corsa Centro storico a Modena
05 Dic, 2017 -
Giovedì il Trofeo dell’Immacolata a Montelepre (PA)
04 Dic, 2017 -
S-Heerenberg (NED) - 22^ Montferland Run 15k
03 Dic, 2017 -
Singapore (SIN) - 16^ Singapore Marathon
03 Dic, 2017 -
Venerdì 15 le premiazioni del "Verona con la Corsa"
28 Nov, 2017 -
Osaka (JPN) - 7^ Osaka Marathon
27 Nov, 2017 -
94^ Jean Bouin (ESP): primi Irabaruta e Perez
27 Nov, 2017 -
La Garda Trentino Half Marathon in tv
25 Nov, 2017 -
Il percorso della 22esima Maratona di Reggio Emilia
24 Nov, 2017 -
Roberto Brighenti, voce della Maratona di Reggio
23 Nov, 2017 -
Soria (ESP) - 24° Cross de Soria
21 Nov, 2017 -
Kobe (JPN) - 7^ Kobe Marathon
21 Nov, 2017
Nella serata di mercoledì 20 febbraio 2013 , a pochi giorni dal via, sono stati presentati nel Ristorante Pizzeria del Centro di Monza i Campionati Italiani Master di corsa campestre 2013 Memorial Giuseppe Volpi, in programma domenica 3 marzo a partire dalle 9,40, presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza.
Il primo a parlare tra gli intervenuti presentati dallo speaker Giovanni Mauri, è stato il Sindaco della città di Monza, non che Presidente del Consorzio Parco e Villa Reale, Roberto Scanagatti, che ha ringraziato gli organizzatori dell’Atletica Monza e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa. Un ringraziamento particolare anche al Consigliere Delegato allo Sport, Silvano Appiani per il suo contributo alla migliore riuscita dell’evento. Appiani, intervenuto più avanti nella Conferenza, si è detto molto felice di un utilizzo di questo tipo del parco ed onorato di poter seguire una manifestazione in memoria di Giuseppe Volpi, storico allenatore del mezzofondo della Forti e Liberi Monza, conosciuto personalmente giocando per molti anni a basket per la Società monzese.
Scanagatti e Appiani sottolineano l’importanza del portare i Campionati Italiani Master di corsa campestre al Parco di Monza perché permetteranno di mettere in rilievo a livello nazionale il meraviglioso contesto del parco cintato più grande d’Europa.
Davide Allevi, Presidente della Provincia Monza e Brianza, ha portato il suo saluto alla manifestazione e si è mostrato orgoglioso nell’affermare che, grazie ad iniziative come questa e le altre competizioni podistiche che si sono svolte negli anni passati come la Mezza di Monza e la 10K, Monza sta finalmente diventando la “Città dello Sport” e non solo delle macchine sfreccianti di Formula Uno. Il successo di queste manifestazioni ha stimolato l’Amministrazione a creare percorsi podistici permanenti nel Parco e di una struttura fissa, dotata di servizi a disposizione dei centinaia di runners che frequentano quotidianamente questa palestra a cielo aperto. Allevi ha voluto concludere ringraziando il Presidente dell’Atletica Monza Paolo Galimberti per essersi fatto carico di questo grande impegno e si è mostrato fiducioso nell’ottima riuscita dell’evento.
Tra i rappresentati della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), il primo ad intervenire è stato Pierluigi Migliorini, Consigliere Federale e membro della Commissione Master della IAAF (Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica Leggera). Migliorini ha affermato di aver insistito perché l’organizzazione dei Campionati Italiani Master di corsa campestre 2013 fosse affidata all’Atletica Monza, dopo aver osservato l’ottimo lavoro fatto dalla Società con il Cross del Parco, competizione che si svolge da qualche anno al Parco di Monza e ormai consolidata nel calendario regionale di corsa campestre. A detta del Consigliere Federale, i Masters (atlete e atleti over 35) rappresentano il 50 percento dei tesserati FIDAL, per questo è molto importante dare spazio alle manifestazioni dedicate a questa Categoria. Migliorini ha ringraziato la FIDAL Lombardia e soprattutto la FIDAL Milano, che comprende anche le Provincie di Monza e Brianza e Lodi, per il supporto che stanno dando all’evento nell’organizzazione della parte tecnico-sportiva.
Sabrina Fraccaroli, Presidente FIDAL Milano, ha affermato di essere molto legata al Parco di Monza, in quanto luogo prediletto per i suoi allenamenti da atleta e si è detta entusiasta che sia stato scelto come location per i Campionati Italiani Master di corsa campestre. La Presidente Fraccaroli ha inoltre sottolineato l’importanza delle competizioni over 35 nel coinvolgimento dei più giovani e del pubblico in generale, che come ha ribadito Ettore Paolo Brolo, esperto FIDAL della Categoria Master, è sempre più necessario nel mondo dell’atletica leggera.
“Sono stati due mesi di duro lavoro, ma anche di gran divertimento” ha dichiarato il Presidente Paolo Galimberti, dopo aver dato qualche indicazione sulle caratteristiche del percorso gara. Galimberti ha poi chiamato sotto i riflettori il Vicepresidente dell’Atletica Monza Luca Barzaghi e tutto lo staff organizzativo, ringraziando per l’impegno messo in questa manifestazione. Un ringraziamento anche a Nilox e a tutti gli sponsor per il loro prezioso supporto.
Si ricorda infine che sabato 2 marzo 2013 alle ore 18 si svolgerà presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza il Convegno annuale dell’Associazione Giuseppe Volpi dove interverrà Mick Woods, allenatore di molti campioni di mezzofondo britannici, con cui i tecnici lombardi potranno mettersi a confronto.
Per informazioni:
Alice Meroni
Tel. 349.5466124
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.