You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Domenica 3 marzo, in attesa della Treviso Marathon, il centro di Treviso sarà percorso dalla marcia stracittadina che donerà parte del ricavato agli istituti scolastici partecipanti: vince chi c’è.

C’è chi correrà per 42 chilometri. E chi lo farà per poco meno di quattro. Il traguardo, però, è lo stesso. E la soddisfazione, tutto sommato, pure. Anche quest’anno, domenica 3 marzo, nel giorno della maratona, le strade di Treviso saranno invase dalla Tuttincorsa.
Una festa più che una gara. La Tuttincorsa è pensata per chi va senza fretta: scuole e famiglie, soprattutto. Partenza alle 9.15 da Borgo Mazzini e arrivo nello stesso punto, sotto il traguardo della maratona, dopo una camminata a passo libero, lunga esattamente 3,7 km, che toccherà le mura e gli angoli più suggestivi del centro storico di Treviso.  
Quest’anno c’è anche un motivo più per non mancare l’appuntamento con la Tuttincorsa: parte del ricavato delle iscrizioni (3 euro il costo del pettorale) verrà donato alle scuole, proporzionalmente al numero degli iscritti: più adesioni la scuola farà, andando a coinvolgere non soltanto gli studenti, ma anche famigliari e amici, e maggiore sarà il contributo che la Tuttincorsa devolverà ai singoli istituti scolastici. Correndo, insomma, si darà una mano alle scuole. E in tempi come questi sarà un contributo che farà sicuramente la differenza.
Coordinata a livello organizzativo dal Cpt, il Comitato Podistico Triveneto, la Tuttincorsa - che in passato ha raggiunto anche i quattromila partecipanti - godrà della collaborazione dell’Arep (www.arep.it).
Sarà una grande festa, pensata soprattutto per bambini e ragazzi, che verrà arricchita dalla partecipazione di due realtà particolarmente vicine al mondo dell’infanzia: i clown di “Giocare in corsia” (www.giocareincorsia.com), un progetto di animazione rivolto ai bambini ed adolescenti del Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello e del Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Conegliano, e “Voci in viaggio” (vociinviaggio.blogspot.com), associazione che proporrà laboratori per bambini in Piazza Matteotti, a due passi dalla zona traguardo.
Sarà, insomma, una corsa per tutti. Impossibile mancare. Distribuzione pettorali venerdì (dalle 13 alle 19) e sabato (dalle 9 alle 19) all’Expo Run, in Ghirada. Ma le iscrizioni rimarranno aperte sino a pochi minuti dal via in Piazza Matteotti. Poi sarà davvero Tuttincorsa.       
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items